Aiutiamo i Briganti del Librino

Ancora una volta facciamo appello alla vostra generosità. Hanno incendiato un luogo simbolo della Catania che non si arrende. Un luogo che conoscevamo perché era legato a progetti che sono in rete con noi, Lo Faccio Bene Cinefest e le Galline Felici. Quando abbiamo letto la notizia sui giornali ci siamo rimasti davvero male: «A Catania, nel difficile quartiere di Librino, un rogo doloso ha distrutto la “club house” dei Briganti, la squadra di rugby locale, che da anni fornisce un’alternativa ai ragazzi della zona, sottraendoli alla criminalità e insegnando loro la cultura dello sport, della convivenza e del rispetto».

Redazione CdC
2 febbraio 2018

Ecco cosa scrive Roberto Li Calzi delle Galline Felici di quello che è successo. E l’ultimo aggiornamento è questo, sempre da Roberto: «A chi credeva di avere inferto un duro colpo a quell’iniziativa a Librino, ci piace poter dire, ad una settimana dal rogo: “Mi spiace per te, ma hai ottenuto l’effetto contrario!” Da Liegi a Portopalo decine di migliaia di persone si sono mobilitate per permettere ai Briganti di continuare a giocare, di fare dopo-scuola, di ridere e bere una birra assieme».

La Compagnia dei Cammini ha inviato il suo contributo, ora tocca a voi fare altrettanto, per risollevare chi tanto bene stava facendo. Il conto corrente è nel link. Grazie, sappiamo che siete sensibili e generosi.

"