Pensieri dei partecipanti asini cani e nostalgia!

Asini e cani, gli unici 4x4 che vogliamo vedere sui sentieri!

Un viaggio emozionante, con amici pelosi allegri e festosi. Un nuovo viaggio della Compagnia dei Cammini, un nuovo percorso che apre nuovi orizzonti a tutti quelli che amano la natura e la compagnia dei quattro zampe, ecco un resoconto con foto e commenti dei partecipanti, davvero un’esperienza unica, supportati da un educatore cinofilo professionista, Tomas Pirani, a cui va il nostro ringraziamento.

Ecco qualche foto e qualche commento dei partecipanti.

"
Redazione CdC
10 ottobre 2013

Un abbraccio a tutti i cani ed ai loro uomini.
Un abbraccione a Gigi, Ginevra, Gastone e Olga ed i loro emozionanti compagni di avventura. La nostra esperienza mi ha tanto divertito, tanto emozionato e tanto arricchito.
Dico un bravo a tutti voi, che vi siete messi in gioco, vi siete affidati e fidati, che avete dedicato al gruppo le vostre energie e la vostra sensibilità.
Grazie ai cani che sanno dedicarsi con amore alla costituzione di un’armonia di gruppo, ed agli Asini che sanno accompagnare con la calma e la pazienza dei saggi.
Di Massimo e Eugenia non so che dire, di loro mi sono praticamente innamorato.
vi saluto TUTTI con la voglia di incontrarvi ancora e ancora e ancora.
Tomas Pirani


Ciao a tutti,
anche per noi è stata davvero una bella esperienza e ci ha fatto piacere conoscere voi e i vostri cani, tutti veramente belli e simpatici, ma ognuno con la sua personalità e modo di essere. La presenza di Tomas è stata molto importante per vivere questa esperienza con serenità (quando sono scesa dall’auto il primo giorno ero in ansia perchè pensavo: "cavolo adesso Maki urlerà come una matta"), ed Eugenia e Massimo ci hanno fatto conoscere i loro asinelli speciali (alla fine mi sono affezionata anche all’imprevedibile Gigi :-D)
Maki ha una distorsione alla zampa quindi ora è in assoluto riposo, ma si è veramente divertita quindi le fa bene.. tra l’altro dal veterinario non ha nemmeno aggredito l’altro cane nella saletta d’attesa, cosa che è praticamente un miracolo quando è in uno spazio ristretto con un cane sconosciuto!
Speriamo di reincontrarvi a qualche altro cammino (o trekking? :-D)
Serena, Samuele e Maki


Ciao a tutte/i!
anche io sono definitivamente rientrata in questa degradata e desolante città, con tutto il suo cemento e la sua puzza… mi verrebbe da urlare nel traffico: più asini e meno macchine! dalle vostre email deduco che proviamo tutti lo stesso triste sentimento e nostalgia!
Mi aggrego ai ringraziamenti alle nostre guide di sentiero e di comportamento canino, siete stati davvero impeccabili! Un complimento particolare ad Eugenia che dà una pista a tutte le sue coetanee in intelligenza e maturità! continua così, che tra poco superi anche il tuo maestro, il quale non potrà proprio più rimproverarti!! ;-)
Megan, detta l’Asociale, vi ringrazia tutti… si è davvero goduta quei giorni, spero sinceramente di rivedervi presto in una bella camminata, con megan in forma smagliante!
un abbraccio a voi ed ai vostri animaletti!
Giulia


Ciao a tutti/e,
è stata un’esperienza ricca e gratificante, per noi e i nostri pelosi.
Si parte con un’idea e come sempre loro ti dimostrano che sono molto di più di come te li immaginavi!!
e ti danno sempre grandi lezioni di vita!!
gli asini mi hanno dato allegria, forza e calma... Eugenia, Massimo e Tomas siete persone straordinarie!
e tutti voi con i vostri pelosi avete reso il mio viaggio più divertente.
A Megan mando un abbraccio!!!
Elena


Ciao a tutti, bipedi implumi, quadrupedi pelosi e quadrupedi raglianti...
che dire?
Ci mancate da morire!
Raja è steso sulla cuccia in attesa che qualcuno gli monti la sua tenda ed io non riesco a mettere a posto né la giacca a vento né gli scarponi. A consolarci c’è solo Bon Bon, la cuccioletta di mia figlia, che continua a domandarsi in tutti questi giorni dove siamo stati. Vabbè, troppo lungo da spiegare... le ho detto di crescere un po’ così potremo portarla insieme a noi!
Intanto un abbraccio caldo e a presto.
Bacio
G.


Ohilà da quel de Venessia…
qui, dopo 24 ore di sonno ininterrotto (giuro!), i due baldi giovani Thelma e Kifli scrutano sconsolati i campi di pannocchie e il piatto orizzonte lagunare alla vana ricerca di un sentiero in salita, di un culo d’asino da seguire… di un tafferuglio da scatenare… !!
… e io oggi dalla finestra dell’ufficio, vista petrolochimico di Marghera, vedevo praterie sconfinate, colline coperte di cardi viola e boschetti di querce…
Grazie davvero a voi per averci fatto conoscere e godere in libertà totale di questo bellissimo e raro angolo ancora (per quanto…?) selvaggio della nostra povera Italia, a Tomas per i suoi preziosi consigli, per i provvidenziali interventi pacificatori e per l’incrollabile ottimismo ;-), a tutti quanti per la compagnia e per la simpatia e la pazienza che avete dimostrato nei confronti delle due pelose canaglie casinare!
Spero di rivederci tutti in una prossima occasione altrettanto bella, e per allora promettiamo solennemente che saremo diventati imperturbabili ed educati come neanche un lord inglese! ;-P
un abbraccio e tante leccate e zampate a tutti voi
Sonia, Thelma e Kifli


Vi abbraccio fortissimo, ho portato a casa una grande ricchezza umana. Le tre pesti pelose stanno ancora dormendo, li abbiamo sfiancati!
Ma per tutti e cinque è stata davvero una gran bella esperienza… da ripetere!
Davide, Elena, Baloo, Nora e Dana


È dura rientrare in un ambiente di cemento dopo essere stati per 4 giorni a contatto con la natura.
E la notte guardavo le stelle, perché nella mia città non si vedono più.
Un salutone a tutti a voi.
Nicola
& Eva

"