Lettere

Tante belle parole, grazie!

« Salve, scrivo per ringraziarvi per aver con voi trascorso due settimane tra le più belle della mia vita!!
Mi chiamo Simona T., ho fatto il viaggio i primi di settembre in Croazia (Veglia e Cherso) e subito dopo quella in Toscana (da Vada a Volterra) con il maestro di yoga Nico di Paolo.
Sono rimasta estasiata dalla bellezza degli itinerari scelti, dei luoghi in cui sostare, dalla professionalità umana di entrambe le guide che, prima di tutto, hanno evidenziato la loro straordinaria capacità di organizzazione, gestione del gruppo, umanità, dialogo, attenzione, supervisione e soprattutto di guida (dettaglio da non sottovalutare perché ritengo che guidare sia un’arte e non riesce a tutti!!).
Apertura mentale, senza giudizio, sicuri con umiltà della giusta direzione, gentilezza nei modi e nell’animo.
A loro i miei Complimenti ma anche alla Compagnia dei Cammini che li ha scelti per i loro viaggi ed anche a Maurizio con il quale ho più volte parlato al telefono ed ogni volta, oltre alla sua disponibilità e gentilezza, mi ha trasmesso una incredibile calma come se anche lui insegnasse a prendere fiato prima di ogni passo come poi si impara sul terreno.
Vorrei inoltre aggiungere i miei Complimenti per i dettagli con i quali vengono indicati i contenuti degli zaini ed addirittura quali scarpe usare e con quali criteri scegliere.
Questo vuol dire non dare niente per scontato, avere cura di ogni dettaglio, vuol dire saper prendere per mano e condurre senza paura ma con il solo scopo di far star bene.
A me tutto questo è arrivato e con il cuore vi dico
G R A Z I E
perché è lì che vi porto e vi tengo…
Un caro saluto a tutti ed a tutti un caro abbraccio!! »
Simo - Six

« Cari sconosciuti amici del cammino,
vorrei dirvi che la vostra newsletter ogni volta mi riempie di gioia. Data la mia età (quasi) veneranda non so se potrò partecipare a qualcuna delle vostre proposte - anche il mio cane ormai ha un’età veneranda…
Seguo i vostri suggerimenti di lettura e concordo pienamente con le vostre regole per il non-telefonino. Anni fa ho fatto un trek nel deserto del Marocco che mi sembra fosse più duro di quello da voi proposto - i primi due giorni piangevo dalla fatica! ma poi… Chissà, forse l’anno venturo potrei riprovarci con voi!
Intanto, grazie per esistere! »
Claudia Mazzucchetti

Redazione CdC
20 October 2017

Foto: Nico Di Paolo

Di ritorno dal camminayoga in Toscana

« Magnifica esperienza…! 10 e lode! In primis grazie alla nostra guida Nico di Paolo per la varietà di pratiche e argomenti che abbiamo toccato, grazie al gruppo fantastico che si è creato, coeso, armonioso, non giudicante e gioioso, grazie all’organizzazione della Compagnia dei Cammini. »
Luisa M.

"