I nostri viaggi

0 posti

Friuli

Dal 7 Mar al 11 Mar 2018

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Fare un viaggio a Trieste e in Carso significa sfatare molti luoghi comuni, sulla storia, sul confine, sui confini… il primo però riguarda il vento: Trieste non è una città molto ventosa. Lo sono di più le coste della Puglia o della Sardegna. Qui soffia la bora, ma solo per…

0 posti

Novità

Emilia

Dal 9 Mar al 11 Mar 2018

I Weekend della Compagnia: asini a primavera

Siamo nella pianura emiliana: terra delineata da righe e fossi, di quel sapore di palcoscenico come film in bianco e nero; filari di pioppi ma anche campi aperti, quei prati stabili che creano una risorsa ambientale sorprendente. I tanti piccoli corsi d’acqua che bagnano la pianura a ridosso delle prime…

0 posti

Novità

Portogallo

Dal 9 Mar al 17 Mar 2018

Il cammino costiero della Rota Vicentina

VIAGGIO COMPLETO – PROPOSTO ANCHE DAL 5 AL 13 OTTOBRE. Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres. Da…

0 posti

Marocco

Dal 10 Mar al 18 Mar 2018

La Valle della Dràa, il giardino ritrovato

L’itinerario del viaggio Nel Grande Sud del Marocco, a contrastare le possenti sabbie del deserto, si snoda un sinuoso nastro fertile il cui percorso dà, quasi per miracolo, la vita a campi coltivati e immensi palmeti da cui emergono le silhouettes delle più celebri casbah. La Dràa, il fiume più…

0 posti

Puglia

Dal 16 Mar al 23 Mar 2018

Salento a passo lento

Una settimana di cammino nel tiepido clima salentino, dove a marzo i prati sono fioriti e si cammina in maglietta. Cammino con dislivelli molto modesti, in parte vicino al mare, affacciati sulle magnifiche scogliere da cui si vede l’Est, la Grecia e l’Albania, in parte nell’entroterra, tra oliveti, terrazzamenti, macchia…

0 posti

Sicilia

Dal 17 Mar al 25 Mar 2018

Primavera allo Zingaro

Trekking da Erice a Castellammare del Golfo, alla scoperta di città storiche come Segesta e Scopello, ma anche delle attività che scompaiono: le tonnare, i pastori... Sette giorni di cammino tra mare e monti, nel sorprendente clima della Sicilia, in questa stagione verde e fiorita e in un angolo dell’isola…

0 posti

Toscana

Dal 22 Mar al 25 Mar 2018

Camminate di inizio primavera a Monteriggioni

VIAGGIO COMPLETO – PROPOSTO ANCHE DAL 30 MARZO AL 2 APRILE. Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di Casa Giubileo, una casa colonica/ostello immersa…