I nostri viaggi

0 posti

Sardegna

Dal 2 Giu al 8 Giu 2018

Iglesiente, la costa del maestrale

In Sardegna, tra mare e miniere. Dalle scogliere vulcaniche dell’isola di San Pietro alle falesie calcaree affacciate sullo scoglio del Pan di Zucchero, fino alle straordinarie dune di Scivu-Piscinas, le più grandi d’Europa. Nel suo angolo sud occidentale, la Sardegna riserva un repertorio di ambienti e paesaggi diversissimi, che…

Festa della Repubblica

1 posto

Marocco

Dal 11 Ago al 19 Ago 2018

Toubkal: la più alta vetta del Nord Africa

In carovana con le popolazioni berbere di montagna. Il Toubkal (berbero: Adrar n Tubqal, arabo: جبلتوبقال) è, con i suoi 4.167 metri, la vetta più alta della catena montuosa dell’Atlante e di tutto il Nord Africa. Il suo nome significa “vetta da cui si vede tutto”, è situato nel Parco nazionale del Toubkal,…

Ferragosto

14 posti

Basilicata / Calabria

Dal 18 Ago al 25 Ago 2018

Pollino selvatico

Cammino nel cuore del Parco nazionale del Pollino, tra imponenti pini loricati, faggete, alte cime e praterie, dormendo principalmente in tenda, per un’esperienza di vita selvatica in una natura sorprendente. Partiremo a piedi da Campotenese per salire rapidamente sopra i 1000 m e inoltrarci senza indugio all’interno del maestoso massiccio…

0 posti

Veneto

Dal 26 Ago al 1 Set 2018

Esplorazioni sulle Dolomiti

Tra Civetta e Croda da Lago, l’Alta Via. L’Alta Via n. 1 delle Dolomiti, che collega il Lago di Braies al limite settentrionale dei Monti Pallidi, con Belluno, loro conclusione meridionale, è tra i cammini più affascinanti e spettacolari dell’arco alpino. Dal 1966, quando venne pubblicata la prima descrizione dell’itinerario…

4 posti

Francia

Dal 8 Set al 15 Set 2018

Corsica tra mare e monti

Roccia e acqua: granito e torrenti, granito e mare, terapia del camminare e terapia dell’acqua in questo viaggio indimenticabile. Trekking di 7 giorni, una traversata tra mare e montagna, da Calenzana a Porto, nel Parco Naturale Regionale della Corsica. La natura selvaggia dell’isola avvolgerà tutti i nostri sensi: i profumi…