I nostri viaggi

8 posti

Veneto

Dal 6 Giu al 10 Giu 2018

Vette Feltrine, vagabondi nel regno sospeso

Nel giardino pensile dei camosci. Le Vette Feltrine sono un gruppo montuoso dal fascino arcano elevato fra le Province di Belluno e di Trento, al limite meridionale delle Dolomiti; hanno l’aspetto di un altopiano inclinato lungo e stretto, orlato da una ghirlanda di piccole cime – le Vette appunto –…

0 posti

Novità

Norvegia

Dal 23 Giu al 4 Lug 2018

Esplorazioni in Norvegia

Un vero cammino di formazione nella terra più selvaggia del continente europeo, nella luce perenne delle notti bianche, cercando la via senza tecnologie per orientarsi, accampandosi in libertà e cucinando sui fornelli. Tra monti nevosi, distese di tundra, calotte glaciali, torrenti e renne selvatiche, Franco Michieli condivide una traversata intensa…

12 posti

Novità

Marche

Dal 17 Lug al 22 Lug 2018

La rinascita dei Sibillini

Sono trascorsi meno di due anni dal terremoto del 2016: il meraviglioso e antico paesaggio dei Monti Sibillini cerca la sua rinascita. Tra spettacoli selvatici, villaggi da ricostruire e tracce della continua orogenesi, il geografo e scrittore Franco Michieli accompagna alla comprensione delle forze della Terra, che da sempre ci…

0 posti

Veneto

Dal 26 Ago al 1 Set 2018

Esplorazioni sulle Dolomiti

Tra Civetta e Croda da Lago, l’Alta Via. L’Alta Via n. 1 delle Dolomiti, che collega il Lago di Braies al limite settentrionale dei Monti Pallidi, con Belluno, loro conclusione meridionale, è tra i cammini più affascinanti e spettacolari dell’arco alpino. Dal 1966, quando venne pubblicata la prima descrizione dell’itinerario…

13 posti

Novità

Lombardia

Dal 6 Set al 9 Set 2018

Esplorazioni lungo la Via dei Silter

Un misterioso e vasto disegno di vallette, crinali, conche lacustri e sommità, coperto da un tappeto di foreste, radure e pascoli aperti, si estende in quota, a oriente della Valle Camonica. Sono le montagne di casa dell’esploratore e scrittore Franco Michieli, che invita a condividere quattro giorni di vagabondaggi “a…

15 posti

Novità

Trentino

Dal 24 Set al 27 Set 2018

Val d’Ultimo: verso l’infinito (e oltre), nel tempio dei larici

Un viaggio geopoetico con Davide Sapienza. «La verità è una terra senza sentieri», diceva il filosofo apolide Jiddu Krishnamurti: una folata di bellezza che sembra provenire dalla Val d’Ultimo, genius loci che per il geopoeta Davide Sapienza da anni significa ispirazione, cammino, scrittura, con apolide filosofia perché il cammino non…

12 posti

Campania

Dal 6 Ott al 13 Ott 2018

Penisola sorrentina, balcone sul mare

Cammino d’autore: con Ori, musicista. Gli dèi hanno un sentiero a loro dedicato in Campania, e non è un caso... In questa terra millenaria stretta tra i monti e il mare, i cui colori si declinano nelle mille sfumature dei verdi e degli azzurri – ricca di sapori e profumi…