I nostri viaggi

14 posti

Toscana

Dal 30 Ott al 2 Nov 2014

Camminate d’autunno a Monteriggioni

Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti con base fissa in un ostello molto bello posto lungo la Via Francigena: Casa Giubileo. Casa Giubileo, sulla Montagnola senese, fu teatro il…

Ognissanti

14 posti

Liguria

Dal 30 Ott al 2 Nov 2014

Autunno nelle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. A Portovenere fioriscono i rosmarini sulle falesie del Muzzerone, appena oltre le Bocche di Portovenere, con il mare là sotto, di un blu profondo. I pini d’Aleppo crescono direttamente sulle pareti, ma il sentiero sta tutto sul crinale, e tocca quelle che…

Ognissanti

14 posti

Novità

Emilia

Dal 30 Ott al 2 Nov 2014

Avventure del Gufo Gigi: briganti, viandanti e animali magnificanti

Sui sentieri narrativi della contessa Matilde di Canossa nelle colline reggiane. Per famiglie con bambini dai 4 anni. Con gli asini.Le avventure del Gufo Gigi tornano nelle nebbie novembrine per portare bambini e genitori nella bellezza autentica delle tradizioni  popolari non contaminate dalle mode del momento e da rituali commerciali. …

Ognissanti

14 posti

Spagna

Dal 2 Nov al 9 Nov 2014

Verso la fine del mondo

Oltre Santiago, fino al lembo più occidentale d’Europa.El camino del fin del mundo, così viene chiamato, tradizionalmente, il tratto di strada che porta i pellegrini all’oceano. Finisterre è stata, fino ai viaggi di Colombo nelle Americhe, il punto più estremo delle terre conosciute. Per secoli i pellegrini si sono diretti…

Ognissanti

11 posti

Sicilia

Dal 8 Nov al 15 Nov 2014

I monti Iblei, un lembo d’Africa in Sicilia

Un cammino d’avventura attraverso le cave dei monti Iblei (stretti valloni rocciosi), la parte meno conosciuta e più singolare della Sicilia. Le cave, oltre a essere luoghi di spettacolare bellezza, rivestono grande importanza dal punto di vista naturalistico, per la presenza più o meno costante di acqua e le alte…

0 posti

Novità

Palestina / Israele

Dal 13 Nov al 23 Nov 2014

Palestina/Israele: il dolce e l’aspro della terra sacra

VIAGGIO COMPLETO – PROPOSTO ANCHE DAL 27 NOVEMBRE AL 7 DICEMBRE. Esploreremo molti degli straordinari paesaggi che offre la Palestina: i wadi nel deserto, valli profondamente incise che scendono dalle montagne verso il Mar Morto; le South Hebron Hills, ultimi versanti coltivati e pascolati prima delle…

0 posti

Novità

Palestina / Israele

Dal 27 Nov al 7 Dic 2014

Palestina/Israele: il dolce e l’aspro della terra sacra

Esploreremo molti degli straordinari paesaggi che offre la Palestina: i wadi nel deserto, valli profondamente incise che scendono dalle montagne verso il Mar Morto; le South Hebron Hills, ultimi versanti coltivati e pascolati prima delle distese aride del Neghev e di Gerico; i dolci paesaggi coltivati a vigne ed olivi