I nostri viaggi

8 posti

Grecia

Dal 26 Set al 3 Ott 2015

Crociera della lumaca nel Dodecaneso

Da Kos a Kos A piedi come una lumaca di terra, a vela come una lumaca di mare. Spostamenti pensati, tempi dilatati, spazi che si riempiono di osservazioni, di sensazioni, di vociare di parole che si intrecciano, voci di altri linguaggi intorno, il ronzio delle api, il fruscio delle foglie,…

12 posti

Puglia

Dal 27 Set al 2 Ott 2015

Gargano, foreste, antiche vie, tarantelle

I cammini della tradizione Lunghi cammini ed estesi boschi. Un viaggio musicale tra i suoni e i ritmi delle genti del Gargano.

14 posti

Novità

Marocco

Dal 27 Set al 4 Ott 2015

Un bivouac nomade nel deserto del Sahara

Un cammino facile e un accampamento nomade nel suggestivo Erg Bounou, da dove esplorare ogni giorno il territorio circostante per scoprire piccoli e grandi segreti. Condivideremo esperienze di vita dei carovanieri: orientarsi, riconoscere orme, cucinare il pane nella sabbia. Sogneremo coi loro racconti intorno al fuoco e ci divertiremo coi…

10 posti

Trentino

Dal 28 Set al 3 Ott 2015

Ultental – Val d’Ultimo: nel tempio dei Larici

"La verità è una terra senza sentieri," diceva Jiddu Krishnamurti: una folata di bellezza che sembra provenire dalla Val d’Ultimo. No, lassù i sentieri non mancano, anzi. Ma in Val d’Ultimo, Ultental, i cammini si esprimono sino a diventare nuovi territori dell’anima. In questa piccola valle del Sudtirol altoatesino tra…

11 posti

Novità

Toscana / Umbria

Dal 3 Ott al 10 Ott 2015

Il Cammino verso Assisi

Un viaggio dello spirito, suggestivo ed emozionante, che si snoda da nord a sud tra boschi, valli e monti, respirando i profumi della natura, dell’arte e della storia. Luoghi significativi della vita di Francesco, dove nei secoli pellegrini e viaggiatori hanno scoperto camminando la possibilità di nutrire la propria essenza.…

14 posti

Sicilia

Dal 3 Ott al 10 Ott 2015

Camminando sulle Isole Eolie

Piccolo viaggio negli elementi tra Lipari, Salina, Vulcano e Alicudi.Le “sette sorelle”, sirene sdraiate sul Tirreno, costituiscono un arcipelago a forma di stella che imprigiona gli elementi primordiali. La roccia grezza si tuffa nel blu totale del mare, mentre il vento galoppa in tutte le direzioni incurante dell’esplosiva potenza del…

14 posti

Puglia

Dal 3 Ott al 10 Ott 2015

Salento, la costa ionica

Un cammino sulla costa occidentale del Salento tra scogliere e distese di sabbia, tra terre rosse e vigne, caratterizzato da Torri Cinquecentesche, memoria di antiche incursioni barbariche, danno il nome alle singole località. La costa ionica è caratterizzata dalla purezza delle sue acque e dalla macchia mediterranea; ampie distese di…