I nostri viaggi

10 posti

Grecia

Dal 15 Ott al 24 Ott 2015

Creta: l’isola delle capre, delle gole e degli dei

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In autunno i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che vale un viaggio (già dagli antichi alcune piante di Creta - il dittamo, la syderitis - erano conosciute per le…

14 posti

Sicilia

Dal 17 Ott al 24 Ott 2015

Pantelleria, mare, dammusi e passito

Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata all’agricoltura in ambiente estremo. Da sempre i panteschi hanno dovuto sudare sette camicie per piegare una terra che non si prestava a essere coltivata. Non potendo…

14 posti

Novità

Trentino

Dal 17 Ott al 24 Ott 2015

La Via di Stade da Trento a Bressanone

Lungo la Via di Stade, sulle orme dei pellegrini romei, risaliremo la valle dell’Adige e dell’Isarco, porta di comunicazione tra mondo latino e mondo tedesco. Abbazie, castelli, vigneti, laghi e boschi accompagneranno il nostro cammino con la tavolozza dei colori autunnali; masi e locande ci accoglieranno nei giorni del Törggelen:…

12 posti

Novità

Liguria

Dal 24 Ott al 27 Ott 2015

Camminare nei sogni nella Riviera di Ponente

Cammino d’autore con: Guido Ulula alla Luna, psicoterapeuta

11 posti

Toscana

Dal 29 Ott al 1 Nov 2015

Camminate d’autunno a Monteriggioni

Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di Casa Giubileo, una casa colonica/ostello immersa nel bosco di Monte Maggio, a 7 km circa dal centro di Monteriggioni. Le camminate saranno…

Ognissanti

14 posti

Marocco

Dal 31 Ott al 8 Nov 2015

Nel deserto del Sahara: dune, palmeti, incisioni rupestri

In un mese dell’anno particolarmente favorevole alle escursioni nel deserto sarà gradevole camminare in carovana, con gli uomini blu e i dromedari al seguito, per ammirare la splendida Valle della Dràa e il Sahara in tutte le loro più suggestive espressioni: i palmeti lussureggianti nella stagione del raccolto, l’immensa hamada,…

Ognissanti

14 posti

Sicilia

Dal 7 Nov al 14 Nov 2015

I monti Iblei, un lembo d’Africa in Sicilia

Un cammino d’avventura attraverso le cave dei monti Iblei (stretti valloni rocciosi), la parte meno conosciuta e più singolare della Sicilia. Le cave, oltre a essere luoghi di spettacolare bellezza, rivestono grande importanza dal punto di vista naturalistico, per la presenza più o meno costante di acqua e le alte…