I nostri viaggi

14 posti

Croazia

Dal 13 Set al 20 Set 2015

Krk e Cres, isole di pescatori e pastori

Un viaggio alla scoperta di due perle del Quarnaro. Faremo base a Baska, la parte più meridionale e selvaggia dell’isola di Krk, in una valle circondata da colline rocciose dove da secoli si svolge la dura vita dei pastori dell’isola. Seguiremo i loro sentieri inerpicandoci fino a raggiungere altopiani lunari…

13 posti

Novità

Veneto

Dal 13 Set al 19 Set 2015

Da Agordo a Cortina, reinventando l’Alta Via

L’Alta Via n. 1 delle Dolomiti, la prima ad essere stata ideata, che collega il Lago di Braies, al limite settentrionale dei Monti Pallidi, con Belluno, loro conclusione meridionale, è tra i cammini più affascinanti e spettacolari dell’arco alpino. Dal 1966, quando venne pubblicata la prima descrizione dell’itinerario sulla rivista…

14 posti

Sardegna

Dal 19 Set al 26 Set 2015

Sardegna selvaggia e blu: mare, ovili e “bacu”

Trekking di 8 giorni per scoprire il fascino selvaggio e mediterraneo del Supramonte di Baunei, tra mare e monti, ma sempre vicino al mare (si può fare il bagno 6 giorni su 8). È una vacanza avventurosa, di totale immersione nella natura, che chiunque abbia un po’ di allenamento nel…

14 posti

Lazio / Toscana

Dal 19 Set al 26 Set 2015

La Via Francigena da Siena a Viterbo

Le Crete Senesi, la val d’Orcia, la Tuscia, seguendo la Cassia antica. È un paesaggio tra i più belli del paese quello che si presenta alle porte meridionali di Siena: filari di cipressi delimitano poderi e fiancheggiano strade bianche, campi di grano a perdita d’occhio, antichi casali in cima alle…

14 posti

Novità

Calabria

Dal 19 Set al 26 Set 2015

Lungo il mare della costa ionica

L’azzurro del mare e il bianco delle rocce, questi i colori della costa ionica, dove cammineremo tra i profumi della macchia e degli agrumi, con la possibilità tutti i giorni di un tuffo nelle acque cristalline dello Ionio. L’ospitalità, il mare limpido, le spiagge infinite e solitarie dove nidificano le…

14 posti

Toscana

Dal 26 Set al 3 Ott 2015

Elba, le spiaggie nascoste e gli antichi sentieri

Vista dall’alto, l’Elba ha forma di pesce, con la testa a capo Sant’Andrea e la coda a Capoliveri. È un’isola che si può misurare passo dopo passo, camminando sui sentieri odorosi di tamerice e di macchia mediterranea; sentieri che costeggiano scogliere scoscese, che salgono colline dolci, ombrose di castagni, punteggiate…

8 posti

Grecia

Dal 26 Set al 3 Ott 2015

Crociera della lumaca nel Dodecaneso

Da Kos a Kos. A piedi come una lumaca di terra, a vela come una lumaca di mare. Spostamenti pensati, tempi dilatati, spazi che si riempiono di osservazioni, di sensazioni, di vociare di parole che si intrecciano, voci di altri linguaggi intorno, il ronzio delle api, il fruscio delle foglie,…