I nostri viaggi

9 posti

Francia

Dal 8 Set al 15 Set 2018

Corsica tra mare e monti

Roccia e acqua: granito e torrenti, granito e mare, terapia del camminare e terapia dell’acqua in questo viaggio indimenticabile. Trekking di 7 giorni, una traversata tra mare e montagna, da Calenzana a Porto, nel Parco Naturale Regionale della Corsica. La natura selvaggia dell’isola avvolgerà tutti i nostri sensi: i profumi…

10 posti

Sicilia

Dal 8 Set al 15 Set 2018

In cammino sulle Isole Egadi

L’itinerario parte dallo stagnone di Marsala, dove tra fiabeschi paesaggi si possono ammirare, in questo fortunato periodo dell’anno, parecchie specie di uccelli migratori. Si prosegue poi per l’isola di Mozia, l’antica San Pantaleo, dove un tempo si giungeva anche in carretto, famosa per il suo museo, la necropoli arcaica e…

8 posti

Puglia

Dal 8 Set al 15 Set 2018

Salento, la costa ionica

È un camminoadatto a tutti che si svolge quasi interamente lungo la costa ionica, nel dolce clima mediterraneo di un’estate ormai al termine. Colori a tratti quasi esotici che sfumano dal verde al blu intenso, profumi inconfondibili di macchia mediterranea e salsedine, sole ancora caldo ma gentile, vento vivace…

12 posti

Croazia

Dal 9 Set al 16 Set 2018

Veglia e Cherso, isole di pescatori e pastori

Un viaggio alla scoperta di due perle del Quarnaro. Faremo base a Baska, la parte più meridionale e selvaggia dell’isola di Veglia, in una valle circondata da colline rocciose dove da secoli si svolge la dura vita dei pastori dell’isola. Seguiremo i loro sentieri inerpicandoci fino a raggiungere altopiani lunari…

11 posti

Sardegna

Dal 15 Set al 22 Set 2018

Sardegna selvaggia e blu: mare, ovili e “bacu”

Trekking di 8 giorni per scoprire il fascino selvaggio e mediterraneo del Supramonte di Baunei, tra mare e monti, ma sempre vicino al mare (si può fare il bagno 6 giorni su 8). È una vacanza avventurosa, di totale immersione nella natura, che chiunque abbia un po’ di allenamento nel…

14 posti

Liguria

Dal 20 Set al 23 Set 2018

Ultimi giorni d’estate alle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. In questo lembo di Liguria dal clima generosamente mite, la transizione alla stagione autunnale è dolce: a fine settembre è ancora estate, ma gli echi della stagione turistica si vanno spegnendo e le Cinque Terre tornano a essere per i camminatori. Nelle…

12 posti

Novità

Abruzzo

Dal 20 Set al 23 Set 2018

Viaggio a Fontamara

Cammino letterario nella terra e nel pensiero di Ignazio Silone Quale migliore occasione se non quella del 1° maggio (Festa del lavoro e data del suo compleanno), con un cammino di quattro giorni dedicato a un grande uomo di lettere: Ignazio Silone. Un autore profondamente legato alla sua terra…