I nostri viaggi

6 posti

Novità

Marocco

Dal 23 Giu al 1 Lug 2018

Le valli incantate dell’Alto Atlante

L’Oasi di Skoura e la casbah Ait Ben Addou. "Tuttavia le traccerò una prospettiva piacevolissima: lunghe ore tranquille durante le quali lei contemplerà il tramonto del sole come gli uomini del mondo esterno ascoltano l’orologio che batte le ore, e con preoccupazione assai minore." (James Hilton, Orizzonte perduto, Sellerio 2006)…

0 posti

Novità

Norvegia

Dal 23 Giu al 4 Lug 2018

Esplorazioni in Norvegia

Un vero cammino di formazione nella terra più selvaggia del continente europeo, nella luce perenne delle notti bianche, cercando la via senza tecnologie per orientarsi, accampandosi in libertà e cucinando sui fornelli. Tra monti nevosi, distese di tundra, calotte glaciali, torrenti e renne selvatiche, Franco Michieli condivide una traversata intensa…

6 posti

Italia / Slovenia / Croazia

Dal 26 Giu al 1 Lug 2018

Estate in Ciceria: da mare a mare, nell’Istria sconosciuta

Un viaggio dal mare di Trieste al mare croato. Che cos’è la Ciceria? Chiedi in giro, ma nessuno ti saprà rispondere (a parte Paolo Rumiz e pochi altri: guarda i link in fondo). Perché è una delle ultime terre sconosciute nel cuore dell’Europa, a cavallo tra Italia, Slovenia, Croazia. Un…

21 posti

Piemonte

Dal 27 Giu al 29 Giu 2018

CAMMINATA EVENTO. In cammino ad Altra Velocità

CAMMINATA EVENTO FUORI CATALOGO. Arriviamo alla festa Altra Velocità camminando! A passo lento, è il modo migliore per conoscere. E si inizia dall’alto, perché l’alta valle di Susa ha una storia da raccontare che è importante vedere passo dopo passo, accompagnati…

10 posti

Piemonte

Dal 28 Giu al 1 Lug 2018

Passinsilenzio nelle Alpi Liguri

Il silenzio è multiforme e variegato, fa parte della vicenda esistenziale umana e la sua potenza espressiva e la sua carica comunicativa sono esperienze primarie che nutrono. Fare silenzio non vuol dire imporsi passivamente un tacere esteriore, significa ricercare quell’ampliamento del nostro spazio interiore che è sconfinato ma quasi sempre…

2 posti

Emilia

Dal 28 Giu al 1 Lug 2018

Avventure del Gufo Gigi: la pietra magica e i segreti del bosco

Nel Parco nazionale dell’Appennino tosco emiliano sulle tracce del Sentiero Spallanzani. Avventure di Ferragosto nella valle dove l’acqua fa la spuma e dove le tracce dei briganti diventano orme di sasso e passi nella notte. Quattro giorni nel cuore dell’Appennino reggiano, il suo Parco nazionale, le faggete selvagge, la valle…

11 posti

Abruzzo

Dal 30 Giu al 7 Lug 2018

La transumanza e gli eremi

La Majella è un luogo carico di energie forti: non a caso, dopo il Tibet, ha la più alta concentrazione di luoghi sacri al mondo. Sei giorni di trekking da L’Aquila a Bocca di Valle: una prima parte suggestiva per il valore storico del paesaggio (il tratturo magno, l’antica Peltuinum…