Blog

Articoli

18 giu 2019  W Compagnia dei Cammini

E alla fine l’estate arrivò…

È uscito il nuovo numero della newsletter il cammino!

Camminare

17 giu 2019  W Elisa Leger

Cos’è la wilderness: la Val Grande

La natura selvaggia (o per così dire la wilderness) è per noi da considerare un vero patrimonio spirituale, non solo capace di provocare forti emozioni ma anche di ricreare quell’empatia con l’ambiente che ai nostri antenati dava fiducia…

 

Camminare

11 giu 2019  W Compagnia dei Cammini

[Lettere] Di ritorno dal Cammino ibleo con Nanni

Maggio 2019 « Bel tempo mentre pioveva in quasi tutta l’Italia e vento fresco che faceva ondeggiare i campi verdi e colorati racchiusi dai muretti a secco. Piccolo gruppo variegato, 2 catalani simpatici, loquaci e affettuosi, 2 giovani modenesi taciturni, gentili e attenti, una versatile romana cittadina del mondo, una catanese leggera,…

Viaggiare

8 giu 2019  W Compagnia dei Cammini

Continua l’impegno di Patagonia per sostenere campagne ambientaliste.

Artifishal è un film sull’elevato costo di vivai, allevamenti ittici e arroganza dell’uomo. Dichiara Patagonia: “Siamo abitanti preoccupati del nostro pianeta, vediamo i vivai e gli allevamenti ittici come parte di una tendenza inquietante, ovvero il voler ignorare intenzionalmente la scienza a vantaggio di una pura convenienza politica.” In attesa…

Viaggiare

5 giu 2019  W Compagnia dei Cammini

Ai genitori: invito alla disobbedienza civile

Il Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo (Mipaaft) ha lanciato una campagna di sensibilizzazione all’uso della frutta a scuola, che bello, finalmente merende sane… ma c’è un problema! Verranno distribuite un milione di bustine di plastica contenenti una mela tagliata a spicchi (e anche pere, e carote).…

Articoli

30 mag 2019  W Compagnia dei Cammini

Newsletter il cammino /204

Leggete la nuova newsletter della Compagnia dei Cammini!

Camminare

30 mag 2019  W Luca Gianotti

Dopo la pioggia torna sempre il sole

Si è appena concluso il corso di camminate consapevoli e meditative che ho tenuto al Tretto (Schio, Vicenza). Qualcuno si è fatto spaventare dal clima e non è venuto, ma vivere il presente è non pensare al futuro con preoccupazione. Siamo stati premiati. Abbiamo camminato tanto, abbiamo preso un solo…