Camminare
9 mar 2022 W Compagnia dei Cammini
Si sono aggiunti alcuni viaggi che non sono in catalogo, se avete il catalogo cartaceo consultate quindi sempre con regolarità il nostro sito web. In particolare segnaliamo queste novità per la primavera:
31 marzo – 3 aprile
Inizio aprile alle Cinque…
Libri
8 mar 2022 W Compagnia dei Cammini
Se a qualcuno in questi giorni di immagini atroci e notizie allarmanti sulla guerra in atto, son mancate le parole di Gino Strada, può ancora ritrovarle nel suo libro postumo “Una persona alla volta”, appena uscito in libreria con edizioni Feltrinelli. Il racconto in prima persona ripercorre un impegno durato…
Camminare
8 mar 2022 W Compagnia dei Cammini
Dal 10 marzo in edicola il nuovo numero di Meridiani Cammini, dedicato al Cammino di Sant’Antonio. È un cammino lungo 22 giorni, parte da Camposampiero (Padova) e arriva al Santuario francescano di La Verna. È lungo 433 km, e tocca i principali luoghi italiani del santo, conosciuto come Sant’Antonio da Padova, ma…
Viaggiare
8 mar 2022 W Compagnia dei Cammini
Nel centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, uno stralcio di poesia dal film La Rabbia (1963), molto attuale (come del resto sono attuali tanti suoi pensieri).
Se non si grida evviva la libertà umilmente
Non si grida evviva la libertà.
Se non si grida evviva la libertà ridendo…
Camminare
8 mar 2022 W Compagnia dei Cammini
Manuela Mandelli ci ha mandato le sue belle foto del recente viaggio ai Sicani.
Le condividiamo con voi.
➤ Sicani 2022 – Foto di Manuela Mandelli
Eventi
7 mar 2022 W Compagnia dei Cammini
La Compagnia dei Cammini incontra…
Un contributo della Compagnia dei Cammini per questo periodo, chiacchiere come se si fosse vicino al caminetto tra uno di noi e un ospite d’eccezione. Sono momenti difficili, è nostro dovere portare cultura per un mondo migliore. In attesa di ricominciare a camminare.
Gli incontri…
Camminare
6 mar 2022 W Compagnia dei Cammini
Di Nicolò Guarrera.
Lima è conosciuta come la città dei tre re perché venne fondata dagli Spagnoli nel mese di gennaio, quello in cui, tradizionalmente, arrivarono i Magi alla culla del Bambino: i tre re, appunto. Ma ha anche un secondo soprannome: Lima la grigia, dal colore del suo cielo…