Blog

Interviste

12 mar 2019  W Compagnia dei Cammini

[On Air] Micha Calà presenta il cammino Mongolia sconosciuta

Lucia Schillaci ha intervistato Micha Calà in diretta nella sua trasmissione Cosa c’è di buono su Radio InBlu. Micha presenta il viaggio a piedi Mongolia sconosciuta, che si svolgerà nel 2019 dal 25 giugno al 7 luglio (rimane qualche posto), e dal 23 luglio al 4 agosto (gruppo completo). Buon ascolto!…

 

Camminare

21 feb 2019  W Compagnia dei Cammini

Racconti dal Marocco: Le dieci e una notte

(Liberamente tratto da una storia vera di una compagnia di artisti nel deserto). Hanno inizio in un tempo lontano le vicende dei nostri dieci artisti che volevano portare una ventata di calore e allegria anche ai cuori più tristi. Sebbene non fossero tra loro amici iniziarono il cammino speranzosi come…

 

Eventi

21 feb 2019  W Compagnia dei Cammini

Firenze comunità in cammino

Da Adriana Rocco riceviamo e volentieri pubblichiamo il resoconto (scritto da Patrizia) di questa bella camminata, con l’augurio che idee simili possano essere replicate in tante città.

Camminare

21 feb 2019  W Nico Di Paolo

Mindfulness: 10 suggerimenti per chi cammina in solitaria

Imparare a camminare è imparare a vivere. Il camminare vi salva dai limiti del passato, dalle fantasie del futuro e vi apre al presente. (J. Endredy) Crescere in piena consapevolezza di se stessi in relazione al momento presente vissuto (mindfulness) è uno degli aspetti principali di ogni proposta dei nostri…

Interviste

6 feb 2019  W Compagnia dei Cammini

[ON AIR] Massimo Montanari parla di asini su Radio Capodistria

Ecco un’intervista a Massimo Montanari nella trasmissione L’Alveare di Radio Capodistria. Massimo parla di Reggio Emilia città asinabile, della sua passione per gli asini e di come lo aiutano nel suo lavoro di guida. Fonte: L’Alveare…

Articoli

5 feb 2019  W Luca Gianotti

Cammini vicini, cammini lontani…

È uscita la newsletter il cammino /197. Cammini vicini, cammini lontani… In questo numero parliamo soprattutto di cammini lontani, Mongolia, Dolpo, Marocco… ma questo non deve farci dimenticare che il cammino ha pari dignità e valore, sia che si parli di terre esotiche sia che si parli delle…

Camminare

5 feb 2019  W Compagnia dei Cammini

Di ritorno dal Capodanno tra i greci di Calabria

Cara Compagnia dei Cammini, prima di tutto sono grata di avervi conosciuti tramite l’intramontabile passa parola tra amici. È stato proprio dopo aver ascoltato con attenzione e coinvolgimento, il racconto di uno fra loro che ho scelto questo viaggio e, devo proprio dire, non potevo fare scelta migliore. Fin dal…