Blog

Riflessioni

19 gen 2020  W Nico Di Paolo

La via di mezzo: accogli e lascia andare

Ognuno con il suo proprio bagaglio ha da scegliere dove indirizzare il prossimo passo e che direzione seguire: con volontà, progettualità e fede-fiducia, ha da ricongiungersi con la migliore versione di se stessi. È ora di agire lasciando andare le scuse e le varie assuefazioni della paura dietro le quali…

Camminare

19 gen 2020  W Luca Gianotti

Venti anni di cultura dei cammini

Buon anno a tutti e tutte, festeggiamo con voi i 20 anni di pubblicazione di questo notiziario, di questo piccolo spazio di approfondimento della cultura dei cammini. Festeggiamo perché 20 anni fa mai avremmo pensato di avere 36mila lettori, mai avremmo pensato di veder sviluppare così la cultura dei cammini in Italia,…

Camminare

18 gen 2020  W Compagnia dei Cammini

Chiedi il catalogo 2020

[Aggiornamento al 12 marzo 2020] L’invio dei cataloghi è sospeso. POSTE italiane, rispetto all’attuale emergenza sanitaria, impone le necessarie precauzioni a tutela della salute pubblica e garantisce soltanto servizi essenziali e urgenti. Ti invitiamo ad inoltrare comunque la tua richiesta e appena tutti i…

Camminare

17 dic 2019  W Luca Gianotti

Auguri di buon cammino!

Spero sia arrivato a molti di voi il libretto del viaggi Compagnia dei Cammini 2020. Le poste stanno lavorando per noi, gli invii erano 5000 come inizio, entro Natale dovrebbe arrivare questo primo blocco, poi esaudiamo tutte le richieste successive. A voi camminatori l’augurio è di non fermarsi mai, di…

Camminare

17 dic 2019  W Anita Constantini

Impronte

Varcando la soglia dell’inverno volgo lo sguardo indietro, rivedo i passi fatti, le impronte lasciate lungo i sentieri. Ora la luce rasa ne evidenzia i rilievi e le ombre illuminano i dettagli che ancora vedo riflessi nei visi dei compagni di cammino. Un buon camminatore non lascia tracce, dicono. Un…

 

Articoli

17 dic 2019  W Compagnia dei Cammini

Regali solidali /2

Nel numero scorso della newsletter il cammino abbiamo elencato una serie di regali solidali, a partire dai passi sospesi che ogni camminatore può regalare ad altri camminatori. Ecco qualche altra idea. Patagonia lancia The gift of giving, il dono di donare. È descritto così: “Per le festività natalizie,…

 

Interviste

16 dic 2019  W Compagnia dei Cammini

I passi sospesi sui media

Rai Radio3 La giornalista Valentina Lo Surdo parla dei passi sospesi della Compagnia dei Cammini nel trasmissione Qui Comincia: Radio LatteMiele Anna Patti e Elisa Pasino intervistano Luca Gianotti nella trasmissione Tutti amano il weekend: Radio…