Blog

Camminare

22 ott 2020  W Compagnia dei Cammini

A Capodanno cammineremo solo in Italia?

Non sappiamo, ovviamente, è inutile giocare a fare i maghi. Però se volete cominciare a dare uno sguardo alle nostre proposte, abbiamo previsto 8 viaggi di Capodanno, di cui 7 in Italia (Sicilia, Sardegna, Campania, Calabria, Abruzzo, Toscana, Trentino) e uno in Marocco. Ovviamente quello in Marocco è quello di cui possiamo…

Camminare

19 ott 2020  W Compagnia dei Cammini

L’associazione Lunghi Cammini chiede aiuto

Alloggi cercansi Ringraziamo tutti voi per il grande supporto all’associazione. Grazie al vostro entusiasmo e alla vostra generosità abbiamo ricevuto tantissime candidature per gli accompagnatori dei nuovi cammini e conosciuto persone davvero speciali. Insomma, una ventata di speranza in tempi in cui di speranza c’è un gran bisogno. Abbiamo ancora…

Viaggiare

19 ott 2020  W Compagnia dei Cammini

Fuori chi non rispetta il pianeta

Ci sono momenti in cui prevale l’avidità, e in quei momenti si deve rimanere saldi, sapendo che in tanti siamo diversi. E che verranno momenti migliori per chi come noi vuole il rispetto del prossimo, un’economia solidale e il rispetto del nostro pianeta e tutte le forme di vita.

Camminare

13 ott 2020  W Compagnia dei Cammini

Via del Tratturo: un cammino che nasce

Avevamo annunciato nei numeri scorsi il lancio di questo cammino, dove la Compagnia dei Cammini ed Ecotur sono impegnati per tenere in vita i bellissimi tratturi tra Pescasseroli e Campobasso. La Via del Tratturo sta riscuotendo grande interesse. Sulla pagina Facebook in molti hanno seguito il…

13 ott 2020  W Compagnia dei Cammini

Salento a passo lento

Partire da Torre Sant’Andrea, sulla costa adriatica, e scendere per 6 giorni verso sud fino a Santa Maria di Leuca. Un itinerario speciale, fuori dalle rotte, tra costiere e uliveti. Il cima in Salento è davvero mite, a dicembre pochi ci credono, ma è vero che si può camminare in maglietta!…

Camminare

13 ott 2020  W Compagnia dei Cammini

Voglia di camminare

Disegno di Victor Holub, Ucraina

Riflessioni

13 ott 2020  W Luca Gianotti

Costruire camminatori consapevoli

Dove va il mondo dei cammini? È una domanda che ci facciamo spesso. Noi che da più di 25 anni lavoriamo in questo settore, assistiamo ai cambiamenti: in alcuni casi con entusiasmo in altri con preoccupazione. La notizia da cui partire è la chiusura del sito web Pellegrinando.it. Aperto…