Blog

Camminare

18 giu 2019  W Compagnia dei Cammini

Maiorca last call

Il viaggio a Maiorca sulla Ruta de Pedra en Sec di Tramontana dal 28 settembre al 6 ottobre richiede di prenotare rifugi e voli aerei con largo anticipo: se siete interessati a questo viaggio questo è il momento giusto per iscriversi! Ecco la scheda.

Libri

18 giu 2019  W Luca Gianotti

Recensioni: La Via del Trasimeno a piedi

È nato un nuovo cammino. Ne stanno nascendo tanti, questo ci piace. Per lo spirito che lo anima, perché è nato dal basso, senza tanto spreco di soldi pubblici. Conobbi Fabrizio Pepini durante una intervista su Radio Capital, in cui raccontava la sua storia di malato di linfoma mantellare incurabile,…

Camminare

18 giu 2019  W Compagnia dei Cammini

Tante novità fuori catalogo, prendete nota

Attenzione a tutti, perché abbiamo inserito sul sito web della Compagnia dei Cammini alcuni viaggi fuori catalogo (non sono cioè nel libretto di carta che molti di voi hanno ricevuto per posta), viaggi nuovi per venire incontro alle tante richieste. Partiamo con il Cammino Materano, dal 21 al 29 settembre,…

Articoli

18 giu 2019  W Compagnia dei Cammini

E alla fine l’estate arrivò…

È uscito il nuovo numero della newsletter il cammino!

Camminare

17 giu 2019  W Elisa Leger

Cos’è la wilderness: la Val Grande

La natura selvaggia (o per così dire la wilderness) è per noi da considerare un vero patrimonio spirituale, non solo capace di provocare forti emozioni ma anche di ricreare quell’empatia con l’ambiente che ai nostri antenati dava fiducia…

 

Camminare

11 giu 2019  W Compagnia dei Cammini

[Lettere] Di ritorno dal Cammino ibleo con Nanni

Maggio 2019 « Bel tempo mentre pioveva in quasi tutta l’Italia e vento fresco che faceva ondeggiare i campi verdi e colorati racchiusi dai muretti a secco. Piccolo gruppo variegato, 2 catalani simpatici, loquaci e affettuosi, 2 giovani modenesi taciturni, gentili e attenti, una versatile romana cittadina del mondo, una catanese leggera,…

Viaggiare

8 giu 2019  W Compagnia dei Cammini

Continua l’impegno di Patagonia per sostenere campagne ambientaliste.

Artifishal è un film sull’elevato costo di vivai, allevamenti ittici e arroganza dell’uomo. Dichiara Patagonia: “Siamo abitanti preoccupati del nostro pianeta, vediamo i vivai e gli allevamenti ittici come parte di una tendenza inquietante, ovvero il voler ignorare intenzionalmente la scienza a vantaggio di una pura convenienza politica.” In attesa…