Blog

Eventi

Il cammino è incontro – Contest fotografico

Contest terminato.

Il cammino è incontro – Contest fotografico della Compagnia dei Cammini per il raggiungimento dei 100.000 Like alla nostra pagina Facebook

“Camminavamo senza cercarci, eppure sapendo che camminavamo per incontrarci” (Julio Cortázar)

Lungo il cammino c’è sempre un momento in cui si incontra l’altro: colui che condivide i nostri passi, un abitante del luogo, un pastore, un contadino, un giovane, un anziano, qualcuno che ci apre la porta della sua casa, anche solo per salutarci con la mano. In questi momenti di aggregazione, spesso spontanei e inaspettati, fuori dai nostri ruoli consueti, incontriamo gli altri. Il cammino diventa così condivisione, gioia, empatia e vita insieme.

Sono questi i momenti che ci piacerebbe conservare, quelli in cui nei vostri viaggi a piedi avete ritrovato "l’altro" nel modo più spontaneo. Per questo, raggiunti i 100.000 like alla nostra pagina Facebook, abbiamo pensato di lasciarci ispirare dai vostri sguardi e dai vostri gesti attraverso un piccolo contest fotografico. Foto di viaggio in cammino in cui non si vedano solo le vostre schiene ma i vostri sorrisi, la fatica condivisa, i gesti di complicità, lo scambio e i momenti di incontro… non la solita foto di gruppo ma momenti di condivisione pura.

La foto che accumulerà il maggior numero di like riceverà in dono il libro di Luca Gianotti “La spirale della memoria” (Edizioni dei Cammini) e una delle ambite magliette della Compagnia dei Cammini.

Il Cammino è incontro. Contest fotografico

Modalità di partecipazione

Per poter partecipare al Contest sarà necessario:

  • inviare una foto scattata durante un viaggio a piedi in cui sia rappresentato un gruppo di viaggiatori in un momento di “condivisione” spontanea;
  • la foto non dovrà avere soggetti di spalle e non dovrà essere una foto di gruppo in posa;
  • indicare dove è stata scattata la foto (è possibile anche aggiungere un titolo o una breve didascalia);
  • che lo scatto sia inviato attraverso la funzione Messenger di Facebook (posta privata) alla pagina della Compagnia dei Cammini.

La foto verrà caricata in un unico album fotografico “Il cammino è incontro – contest fotografico”.

La data di fine del Contest è fissata alle ore 18 del 6 febbraio 2019.

Proclamazione del vincitore

Vincerà la foto che alla data di scadenza avrà ottenuto più like.

N.B. Verranno conteggiati solo i like alla foto caricata nel nostro album. Qualora voleste condividere la vostra foto sui vostri profili personali o inviarlo in posta privata ai vostri contatti, specificate ai vostri amici di mettere Like alla foto presente sull’album della Pagina della Compagnia dei Cammini “Il cammino è incontro – contest fotografico”.

Per partecipare, leggete attentamente il regolamento.