Blog

Libri

 

[LETTURE] La Compagnia dei Cammini sostiene Walden

Walden è una rivista, elegante e ricca di contenuti. Walden è un progetto ambizioso, un po’ folle.
La Compagnia dei Cammini è entrata in partnership con Antonio Portanova, editore della rivista, collaboriamo e collaboreremo anche noi. Già ora hanno scritto sulla rivista Davide Sapienza, Franco Michieli, Giuseppe D’Amore.

Walden ha come temi la wilderness, l’ecologia della mente, la natura e la consapevolezza. Il numero 1 della rivista è un numero monografico dedicato al vento. 176 pagine di testi e immagini, su bella carta, una rivista da collezionare.

Offriamo ai nostri lettori camminatori la possibilità di acquistare la rivista a prezzo scontato. L’abbonamento a 3 numeri costerebbe 45 euro, se vi abbonate scrivendo alla mail walden@cammini.eu avrete lo sconto del 10% pagando 40 euro. Lo stesso sconto vale per l’acquisto di singole copie.

Ecco un estratto del volume 1.

Ed ecco un pensiero di Davide Sapienza: “Quando nel 2015 il naturalista modenese Antonio Portanova, durante un viaggio d’autore con la CdC, mi parlò di questo progetto editoriale visionario e impertinente, dopo avergli dato del matto ho pensato che stava per creare qualcosa che non esisteva. Proprio come quando inizi un cammino e pensi che non sia possibile. Invece a due anni dalla sua nascita WALDEN resta ancora un magazine che non ha paragoni, però esiste. Provatelo. Va ben oltre la scrittura e la lettura. E ha bisogno di essere accudito e sostenuto. Come facciamo noi che lo scriviamo.”

Fonte: il cammino /188

comments powered by Disqus