Blog

 

Per chi ha piedi preziosi

L’idea è nata a una guida, Luca Gianotti, che per affrontare il lungo cammino di Creta pensò di prendersi cura dei suoi piedi, con un massaggio-coccola ogni sera, coadiuvato da un mix di oli essenziali. L’idea è quella che i piedi di noi camminatori vanno trattati con rispetto e coccolati, perché ci aiutino nel nostro cammino.

Flora, l’azienda più importante in Italia nel settore oli essenziali biologici e biodinamici, ha fatto sua l’idea, e ha creato un olio per camminatori. Ha fatto vari test, utilizzando le guide della Compagnia dei Cammini come sperimentatori, ed ecco il risultato: nelle erboristerie di tutta Italia è possibile acquistare l’olio per camminatori, che noi guide della Compagnia ovviamente raccomandiamo. Olio pensato per chi ha piedi preziosi! È un olio a base di olio di arnica e calendula, con l’aggiunta di un mix di oli essenziali di limone, rosmarino, lavanda, salvia, tea tree, cipresso, wintergreen e canfora. Tutto biologico e biodinamico.

È finito il tempo dei camminatori uomini rudi i cui piedi erano rovinati perché non curati, o dei camminatori pellegrini pieni di vesciche, ora è tempo di prendersi cura dei propri piedi, per avere piedi felici (e pian piano risalire ed essere felici da capo a piedi).

Ecco la scheda del prodotto.

 

Inizialmente pubblicato in: il cammino n. 64 Piedi felici

comments powered by Disqus