Blog

Eventi

È iniziata la festa lenta!

Ci siamo! Oggi inizia la Festa Lenta dei Viandanti!

Si inizia alle ore 10, ritrovo in Pra’ del Moro, camminata inaugurale, visita al centro di Feltre, con gli asinelli, che la festa cominci!
Stanno arrivando 18 persone che in 5 giorni hanno percorso a piedi la tratta da Vittorio Veneto a Feltre, è il gruppo accompagnato dai Rolling Claps. Altri 21 persone invece hanno camminato con la guida Laura Ciaghi in 3 giorni da la Siega de Valzanca via Caoria - Fonzaso fino a Feltre.
Ci sarà il Coro Femminile Vocincanto ad accoglierli assieme a tanti altri camminatori che sono venuti da tutta Italia per la Festa lenta dei Viandanti.
Vi aspettiamo alle ore 15.30 in sala degli Stemmi a Feltre per l’incontro "SULLE ANTICHE VIE" con l’ospite Matteo Melchiorre.
A seguire, alle ore 18, in Sala degli Stemmi, incontro su Artico e Antartico, con Franco Michieli e Manuel Lugli. Si parlerà di esplorazioni (i nostri ospiti sono esploratori dei poli), ma anche di cambiamento climatico...
Alle 21 CANTI DI STRADA, reading-concerto di Wu Ming 2 con il suo nuovo trio DaWuLia. Anteprima nazionale da non perdere. Arrivate per tempo, i posti nel teatro sono limitati!
E per finire, dopo il concerto, camminata notturna per parlare di sogni in cammino, con lo psicoterapeuta Guido Ghidorzi.
Come inizio non è male!

Tutte le info sul sito www.compagnidicammino.it, e quando arrivate a Feltre ricordatevi di passare dalla casa del Viandante in Palazzo Borgasio.

Dormire a Feltre

Se volete venire a Feltre, sappiate che molte strutture sono complete. Abbiamo appena aggiornato la pagina Ospitalità mettendo in rosso le strutture complete per facilitarvi la ricerca di posti letto. Per chi vuole venire in economia e cerca un dormire spartano, abbiamo anche a disposizione un numero limitato di posti in una palestra, dove si può dormire per terra con materassino e sacco a pelo usando lo spogliatoio come bagno. Infine c’è anche la disponibilità di mettere tende in Prà del Moro (sotto le mura) con uso di bagni e docce. Non serve prenotare.

Car pooling per Feltre (e ritorno)

Viandanti! Vorremmo facilitare l’arrivo a Feltre e la ripartenza. Se chi viene in auto vuole condividere il viaggio, lo scriva sulla pagina Facebook (abbiamo creato un post ad hoc), dicendo da dove parte, quando parte, quanti posti ha, e più o meno il percorso previsto.
Vi ricordiamo che iniziamo la mattina del 25 ottobre e ci salutiamo il primo pomeriggio del 27.
Facciamo una festa ecologica, a basso impatto ambientale, e risparmiamo sui costi.

Puoi anche leggere:
Compagni di Cammino. La festa lenta dei viandanti