Niveau 3
Portogallo

31 mars – 8 avril 2024

Il cammino costiero della Rota Vicentina – gruppo II

Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da…

2 places Pâques
Niveau 3
Liguria

3 – 6 avril 2024

Primavera alle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti … È il momento in cui fioriscono i rosmarini sulle falesie del Muzzerone, appena oltre le Bocche di Portovenere, con il mare là…

liste d'attente
Niveau 2
Friuli-Venezia Giulia

3 – 7 avril 2024

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Dal mare di Duino al mare di Trieste … Carso, Golfo, Trieste, tre parti inscindibili di questa affascinante, lucente, misteriosa terra di confine: la più piccola provincia…

5 places
Niveau 3
Calabria

7 – 13 avril 2024

Tra i borghi dell’accoglienza, da Gerace a Riace

Un cammino inedito e tutto ancora da scoprire, adatto a chi avrà voglia di viverlo con spirito di avventura. Da Gerace a Riace, passando per i paesi di Gioiosa Jonica…

liste d'attente
Niveau 2
Spagna

13 – 20 avril 2024

Camminayoga in Catalogna: tra i vulcani della Garroxta

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Nel cuore della Catalogna, nei Pirenei orientali, c’è un ambiente naturale di una bellezza unica: Il Parco…

6 places
Niveau 2
Neuf
Grecia

13 – 20 avril 2024

Amorgòs, cuore blu delle Cicladi

La sensazione di intima forza che trasmette Amorgòs è unica: i suoi panorami sono un nutrimento per lo spirito. Il blu intenso del mare, con le rocce che vi si tuffano a…

liste d'attente
Niveau 3
Umbria

15 – 20 avril 2024

Cammino dei borghi silenti

Un percorso ad anello che porta, passo dopo passo, a scoprire borghi medievali semi-abbandonati, attività artigianali tradizionali, angoli di storia e natura ancora…

liste d'attente
Niveau 3
Neuf
Sardegna

20 – 27 avril 2024

Banditi!

Dall'Ogliastra alla Barbagia … Un cammino avventuroso e selvatico che unisce alcuni dei luoghi legati alle vicende del banditismo sardo a cavallo tra Ottocento e Novecento.

5 places Jour de la libération
Niveau 2
Sicilia

20 – 27 avril 2024

Cammino Ibleo, il cammino più a sud d'Italia

Il “Cammino Ibleo” è il sentiero più lungo dei monti Iblei, nella Sicilia sud-orientale, quella che sta a sud di Tunisi, adagiata e con lo sguardo rivolto verso sud, tra il…

3 places Jour de la libération
Niveau 2
Piemonte

25 – 28 avril 2024

Sulle tracce dei Walser

Macugnaga, posta a 1.327 metri, è un antico insediamento Walser edificato a partire dal XIII secolo. Il popolo Walser, proveniente dal vicino Vallese, colonizzò questa zona…

1 place Jour de la libération
Niveau 2
Emilia-Romagna

25 avril – 1 mai 2024

La Via degli abati

Nel cuore dell’Appennino emiliano, tra Bobbio (PC) e Bardi (PR), cammineremo il bel tratto dell’itinerario tracciato oltre 1300 anni fa dagli abati di Bobbio. Ricca di secoli…

5 places Festa dei lavoratoriJour de la libération
Niveau 3
Grecia

26 avril – 5 mai 2024

Creta: l'isola delle gole, delle capre e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In primavera i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che…

1 place Festa dei lavoratori
Charger plus…