I nostri viaggi

0 posti

Liguria

Dal 19 Ott al 21 Ott 2018

I Weekend della Compagnia: avventura verde-blu

Facili passeggiate nel promontorio di Portofino tra il mare e il Parco di Portofino attraverso pinete, faggete, castagneti e calette dove gli scogli si fanno spettinare dalle onde. Visita al mulino nascosto e alla valle delle felci. Passaggio in battello dalla baia di San Fruttuoso. Si dorme in…

0 posti

Piemonte

Dal 20 Ott al 27 Ott 2018

I colori delle Langhe d’autunno

Divagando in collina, tra Saliceto e Alba. Per stradelli di campagna si cammina dall’alta Langa selvaggia alla Langa del vino, più domestica e ricca, a cavallo tra valle Bormida, valle Belbo e val Tanaro. Seguendo antiche vie del sale che dal mare portavano alla pianura, percorreremo i crinali, panoramici sulla…

0 posti

Puglia

Dal 20 Ott al 27 Ott 2018

Il Gargano e la foresta umbra

Cos’è il Gargano? Un massiccio montuoso? Una penisola? Un altopiano carsico? Si trova definito in modi diversi, ma per quasi tutti gli autori è un promontorio. Tecnicamente lo è: c’è il mare, c’è un rilievo sul mare, non manca nulla per esserlo. Eppure al Gargano questa definizione sta stretta soprattutto…

0 posti

Campania

Dal 24 Ott al 28 Ott 2018

Capri, l’isola delle sirene

Malìa, incanto, sogno, meraviglia... Pochi altri posti al mondo possono vantare una serie così ricca di termini evocativi come quelli che ricorrono nelle descrizioni dell’isola di Capri. Evidentemente gli antichi non potevano credere alla matrice terrestre di una seduzione così forte: il mito delle sirene - che si narra risiedessero…

1 posto

Sicilia

Dal 27 Ott al 3 Nov 2018

Pantelleria: mare, dammusi e passito

Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata all’agricoltura in ambiente estremo. Da sempre i panteschi hanno dovuto sudare sette camicie per piegare una terra che non si prestava a essere coltivata. Non potendo…

Ognissanti

0 posti

Marocco

Dal 27 Ott al 4 Nov 2018

Nel deserto del Sahara: dune e incisioni rupestri

In un mese dell’anno particolarmente favorevole alle escursioni nel deserto sarà gradevole camminare in carovana, con gli uomini blu e i dromedari al seguito, per ammirare la splendida Valle della Dràa e il Sahara in tutte le loro più suggestive espressioni: i palmeti lussureggianti nella stagione del raccolto, l’immensa hamada,…

Ognissanti

0 posti

Friuli

Dal 31 Ott al 4 Nov 2018

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Ottobre a Trieste è un mese splendido, con temperature spesso miti e il rosso dello scotano che lentamente inizia a coprire il Carso, fino a farsi fiammeggiante. Carso, Golfo, Trieste, tre parti inscindibili di questa affascinante, lucente, misteriosa terra di confine: la più piccola provincia d’Italia, e allo stesso tempo…

Ognissanti