I nostri viaggi

0 posti

Liguria

Dal 21 Mar al 24 Mar 2019

Primavera alle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. È il momento in cui fioriscono i rosmarini sulle falesie del Muzzerone, appena oltre le Bocche di Portovenere, con il mare là sotto, di un blu profondo. I pini d’Aleppo crescono direttamente sulle pareti, ma il sentiero sta tutto sul crinale, e…

0 posti

Sicilia

Dal 23 Mar al 31 Mar 2019

Primavera allo Zingaro

Trekking da Erice a Castellammare del Golfo, alla scoperta di città storiche come Segesta e Scopello, ma anche delle attività che scompaiono: le tonnare, i pastori... Sette giorni di cammino tra mare e monti, nel sorprendente clima della Sicilia, in questa stagione verde e fiorita e in un angolo dell’isola…

0 posti

Campania

Dal 26 Mar al 30 Mar 2019

Capri, l’isola delle sirene

Malìa, incanto, sogno, meraviglia... Pochi altri posti al mondo possono vantare una serie così ricca di termini evocativi come quelli che ricorrono nelle descrizioni dell’isola di Capri. Evidentemente gli antichi non potevano credere alla matrice terrestre di una seduzione così forte: il mito delle sirene - che si narra risiedessero…

0 posti

Novità

Marche

Dal 28 Mar al 31 Mar 2019

L’incanto delle Marche

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un cammino in compagnia dei nostri cani, un cammino nella zooantropologia per scoprire il cane come compagno di viaggio e guida nelle relazioni. Ospiti di un agriturismo, ogni giorno con zaino leggero ci dedicheremo alla conoscenza del territorio. Potremo saggiare le meraviglie alimentari…

0 posti

Portogallo

Dal 29 Mar al 6 Apr 2019

Il cammino costiero della Rota Vicentina

Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres. Da Porto Covo, borgo di pescatori dalle basse case bianche, cominceremo il nostro viaggio verso Sud,…

0 posti

Toscana

Dal 30 Mar al 6 Apr 2019

La Via Francigena da Lucca a Siena

Un classico dei grandi cammini, sulle orme dei pellegrini. Due città monumentali sono punto di partenza e arrivo per questo cammino attraverso la campagna toscana. Due città, Lucca e Siena, che hanno fondato la loro potenza e ricchezza proprio sull’antica via di pellegrinaggio che vi transitava, e che hanno avuto…

0 posti

Calabria

Dal 30 Mar al 6 Apr 2019

Il sentiero dell’inglese in Aspromonte

In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, musiche tradizionali e un tuffo nelle splendide acque del Mare Jonio. Viaggio a piedi in compagnia di asinelli. Trekking con zaino leggero nell’estremo Sud…