I nostri viaggi

0 posti

Emilia / Lombardia

Dal 19 Apr al 22 Apr 2019

Avventure del Gufo Gigi: un Po di asini

Il grande fiume, il corso d’acqua più grande d’Italia. Il Po, un mondo unico, un mondo a parte, un universo che scorre nella grande pianura e custodisce un ambiente unico nel suo genere. Siamo nella pianura tra Emilia e Lombardia, tra le provincie di Reggio Emilia e Mantova, nella terra…

Pasqua

0 posti

Toscana

Dal 19 Apr al 22 Apr 2019

La selvaggia Valle del Mugello

Asini e cani: in cammino nella zooantropologia. Un viaggio nella natura guidato dalla saggezza esplorativa degli asini e dalle capacità sociali dei cani. Uomini, cani e asini in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione nella natura e nel vivere condiviso, cani e persone libere dal…

Pasqua

0 posti

Emilia

Dal 20 Apr al 25 Apr 2019

La Via degli abati

Nel cuore dell’Appennino emiliano, tra Bobbio (PC) e Bardi (PR), cammineremo il bel tratto dell’itinerario tracciato oltre 1300 anni fa dagli abati di Bobbio. Ricca di secoli di storia, di cultura e di devozione religiosa, questa Via, ancora oggi poco frequentata, si sviluppa in un territorio di grande fascino. Tutto…

Pasqua Festa della liberazione

0 posti

Portogallo

Dal 20 Apr al 28 Apr 2019

Madeira, l’isola giardino

Madeira, isola sulle rotte di ritorno dalle Americhe e dalle Indie via Africa, è stata in passato un confortevole covo di pirati in agguato. L’isola è vulcanica, con spettacolari pendii, panoramici dirupi, meravigliose scogliere spesso pettinate dal vento. Vi si trova una vastissima rete di canali in pietra costruiti dagli…

Pasqua Festa della liberazione

0 posti

Marocco

Dal 20 Apr al 28 Apr 2019

L’oceano e le rosse colline dell’argan

Malgrado la vicinanza di località balneari molto frequentate, la costa atlantica offre ancora la possibilità di camminare per giorni in un ambiente selvaggio di grande fascino. Si attraversano vaste estensioni di colline rosse coltivate ad argan: un paesaggio unico, con vista costante sull’oceano. …

Pasqua Festa della liberazione

0 posti

Malta

Dal 22 Apr al 28 Apr 2019

Gozo: il cammino costiero

Un cammino di sette giorni per fare l’intero giro dell’isola di Gozo sulle orme del Gozo Coastal Walk, tra scogliere e gariga salata. Partendo da Nadur si cavalcano impressionanti falesie calcaree, meraviglie della geologia (un continuo susseguirsi di archi di roccia, grotte, mari interni e baie remote), facendo capolino tra…

Festa della liberazione

0 posti

Liguria

Dal 25 Apr al 28 Apr 2019

Mare e vigneti nel Finale

L’altopiano delle Manie è affacciato sul mare più bello del Ponente, tra capo Noli e Finale Ligure, dove scogliere di bianco calcare precipitano nel blu di acque tra le più limpide della Liguria, dove sovente si avvistano delfini. “Ad Fines” significa proprio sul confine, giacché per lungo tempo Finale, con…

Festa della liberazione