I nostri viaggi

0 posti

Grecia

Dal 26 Apr al 5 Mag 2019

Creta: l’isola delle capre, delle gole e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In primavera i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che vale un viaggio (già dagli antichi alcune piante di Creta - il dittamo, la syderitis - erano conosciute per le…

Festa dei lavoratori

0 posti

Abruzzo

Dal 27 Apr al 4 Mag 2019

Viaggio a Fontamara

Cammino letterario nella terra e nel pensiero di Ignazio Silone. Quale migliore occasione se non quella del 1° Maggio (Festa del lavoro e data del suo compleanno), con un cammino di quattro giorni dedicato a un grande uomo di lettere: Ignazio Silone. Un autore profondamente legato alla sua…

Festa dei lavoratori

0 posti

Slovenia / Italia

Dal 28 Apr al 5 Mag 2019

Passaggio a nord-est: da Lubiana a Trieste

La prima grande traversata Lubiana–Trieste! Un itinerario pensato e costruito per ricollegare due piccole città-gioiello, due sorelle così vicine e così lontane allo stesso tempo. Un cammino a cavallo tra gli umori e i colori dell’Est e della Mitteleuropa, tra due città dai tanti nomi. Una discesa intensa nell’atmosfera di…

Festa dei lavoratori

0 posti

Toscana

Dal 28 Apr al 1 Mag 2019

Luci di primavera a Monteriggioni

Nel cuore della campagna toscana, da questi luoghi magici e ricchi di storia, partiamo per camminare lenti, per gustare ogni passo, per “essere” ogni passo. Saremo ospiti di Casa Giubileo, una casa colonica/ostello immersa nel bosco di Monte Maggio, a 7 km circa dal centro di Monteriggioni. Le camminate saranno…

Festa dei lavoratori