I nostri viaggi

0 posti

Sicilia

Dal 18 Mag al 25 Mag 2019

Pantelleria: mare, dammusi e passito

Pantelleria, o Benth-el-Rhià - la terza delle isole minori siciliane, poco distante dalla Tunisia - è una terra isolata, bella, palpitante, quasi completamente votata all’agricoltura in ambiente estremo. Da sempre i panteschi hanno dovuto sudare sette camicie per piegare una terra che non si prestava a essere coltivata. Non potendo…

0 posti

Piemonte

Dal 22 Mag al 26 Mag 2019

Il sentiero balcone: le Alpi del mare

Guardando alle Alpi, affacciati sulla Balconata di Ormea. Ebbene sì... siamo sulle Alpi, ma il profumo di macchia mediterranea ricorda che il mare è vicino e il clima più mite. Tra le rocce bianche del col di Nava cresce la lavanda spontanea, quella di montagna, perfino più pregiata di quella…

0 posti

Veneto

Dal 23 Mag al 26 Mag 2019

Monte Baldo, giardino d’Europa

Quattro giorni nel giardino botanico d’Europa, isola-rifugio per tante specie di piante dai tempi dell’ultima glaciazione. Una zona scarsamente antropizzata ricchissima di peonie, anemoni, primule, orchidee, rose alpine, eriche, carici, genziane e asfodeli, che trasformeranno il nostro percorso in un lungo balcone fiorito affacciato sul lago di Garda. Si va…

0 posti

Sicilia

Dal 25 Mag al 1 Giu 2019

In cammino sulle Isole Egadi

L’itinerario parte dallo stagnone di Marsala, dove tra fiabeschi paesaggi si possono ammirare, in questo fortunato periodo dell’anno, parecchie specie di uccelli migratori. Si prosegue poi per l’isola di Mozia, l’antica San Pantaleo, dove un tempo si giungeva anche in carretto, famosa per il suo museo, la necropoli arcaica e…

0 posti

Croazia

Dal 26 Mag al 1 Giu 2019

La grande traversata dell’Isola di Cherso

VIAGGIO COMPLETO – PROPOSTO ANCHE DAL 22 AL 28 settembre. La grande traversata nord-sud di Cherso (Cres in croato), l’isola più grande, sontuosa, meno addomesticata dell’Adriatico, un gioiello incastonato nel blu. Scenderemo dal traghetto a Faresina (Porozina) e da lì inizieremo l’esplorazione di Tramontana (Tramuntana),…

0 posti

Piemonte

Dal 26 Mag al 2 Giu 2019

Chaminar en Val Maira

Nel cuore del Piemonte occidentale, una valle alpina di lingua e di tradizioni occitane ancora vivissime è al centro di un nuovo e non facile “rinascimento alpino” in cui i tesori naturali, paesaggistici ed artistici sono il faro verso un orizzonte di vita e di turismo sostenibile e consapevole. Il…

Festa della Repubblica

0 posti

Campania

Dal 29 Mag al 2 Giu 2019

Ischia, l’isola verde

Il gigante Tifeo, le ninfe Nitrodi, "Afrodite dalla bella corona" sono solo alcuni dei personaggi mitologici cui stringeremo la mano durante il nostro cammino di scoperta della fantastica isola verde. Terra arcana, dall’anima infuocata e fremente, sfavillante di colori e di miti, l’antica Pithekussai lusinga il camminatore con la sua…

Festa della Repubblica