I nostri viaggi

14 posti

Sardegna

Dal 1 Giu al 7 Giu 2019

Iglesiente, la costa del maestrale

In Sardegna, tra mare e miniere. Dalle scogliere vulcaniche dell’isola di San Pietro alle falesie calcaree affacciate sullo scoglio del Pan di Zucchero, fino alle straordinarie dune di Scivu-Piscinas, le più grandi d’Europa. Nel suo angolo sud occidentale, la Sardegna riserva un repertorio di ambienti e paesaggi diversissimi, che…

Festa della Repubblica

14 posti

Abruzzo

Dal 1 Giu al 8 Giu 2019

Majella, la montagna Madre

La Majella è un luogo carico di energie forti: non a caso, dopo il Tibet, ha la più alta concentrazione di luoghi sacri al mondo. Sei giorni di trekking da L’Aquila a Bocca di Valle: una prima parte suggestiva per il valore storico del paesaggio (il tratturo magno, l’antica Peltuinum…

Festa della Repubblica

13 posti

Toscana

Dal 4 Giu al 9 Giu 2019

Camminayoga in Toscana

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Cammino itinerante da Vada (LI) a Volterra (PI). La Toscana si presta a conciliarci con quello spazio interiore che nutre la nostra serenità: sarà per la sua conformazione così armoniosa ed equilibrata che da sempre è stata sede naturale di importanti centri spirituali dove…

11 posti

Emilia

Dal 5 Giu al 9 Giu 2019

I Sassi di Roccamalatina

Storia, tradizioni, racconti di una Emilia antica. Cammino sui sentieri dei partigiani, seguendo i passi dei pellegrini sulla Via Romea Nonantolana fra le storie, le fiabe, le tradizioni. Viaggio “resistente”. Resistente perché è nell’Appennino dei partigiani, sui loro percorsi nascosti, dentro alle loro storie. Resistenti come i passi dei pellegrini…

8 posti

Emilia

Dal 6 Giu al 9 Giu 2019

Il Parco dei cento laghi

Asini e cani: in cammino nella zooantropologia. Uomini, cani e asini in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione nella natura e nel vivere condiviso, cani e persone libere dal vincolo degli spazi stretti. Come guide, Eugenia (guida e asinara), Tomas (consulente in zooantropologia, esperto in…

13 posti

Sicilia

Dal 8 Giu al 15 Giu 2019

Lampedusa e Linosa a piedi

Esplorando le Isole Pelagie. Situate tra Sicilia, Malta e Tunisia, sono più vicine alle coste africane che a quelle italiane. Ultima propaggine d’Europa, Lampedusa e Linosa formano un arcipelago bagnato da un mare di smeraldo dalle innumerevoli tonalità del verde e del blu. Lampedusa è la più grande, con l’incantevole…

11 posti

Campania

Dal 8 Giu al 15 Giu 2019

Cilento, costa d’incanto

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso d’Italia con le sue montagne…