I nostri viaggi

0 posti

Novità

Trentino / Veneto

Dal 1 Lug al 7 Lug 2019

Salire la montagna, Essere la Montagna – Dolomiti ampezzane

Nel cuore delle Dolomiti ampezzane percorriamo un tratto dell’Alta Via n. 1. È un cammino spettacolare tra le crode coralline, con tappe presso i rifugi alpini di alta quota. Partiamo dal Lago di Braies, per salire nella landa lunare ai piedi della Croda del Becco, porta settentrionale dei Monti Pallidi. Incontrando…

0 posti

Novità

Piemonte

Dal 3 Lug al 7 Lug 2019

Perdersi in Val Grande

Cinque giorni per attraversare il cuore della selvaggia Val Grande, l’area wilderness più estesa d’Italia. Un parco nazionale poco addomesticato e protetto da una corona di montagne, dove non si fatica a immaginare quanto la vita fosse in salita e a sentire la forza della memoria partigiana. In queste vallate…

0 posti

Sicilia

Dal 6 Lug al 12 Lug 2019

Il cammino della costa sicana

Da Sciacca alla Scala dei Turchi. È un cammino costiero e avventuroso lungo le infinite spiagge e sopra e sotto le bianchissime falesie di marna della selvaggia costa agrigentina. È una Sicilia prettamente estiva e marittima ma è anche una Sicilia lontana dalle classiche rotte del turismo balneare, siamo comunque…

0 posti

Sicilia

Dal 6 Lug al 13 Lug 2019

VelaTrek alle Egadi, i Caraibi siciliani

Un crocevia di popoli mediterranei, navigatori e pescatori. “Ah, il mar dei Caraibi!” Ma chi lo dice che ai Caraibi c’è il mare più bello? Venite a vedere i colori delle Egadi, poi ne parliamo. Marettimo, Levanzo e Favignana. A ponente della Sicilia. Ecco le Egadi: abitate da sempre da…

0 posti

Veneto

Dal 7 Lug al 13 Lug 2019

Esplorazioni sulle Dolomiti

Tra Civetta e Croda da Lago, l’Alta Via. L’Alta Via n. 1 delle Dolomiti, che collega il Lago di Braies al limite settentrionale dei Monti Pallidi, con Belluno, loro conclusione meridionale, è tra i cammini più affascinanti e spettacolari dell’arco alpino. Dal 1966, quando venne pubblicata la prima descrizione dell’itinerario sulla…

0 posti

Valle d’Aosta

Dal 10 Lug al 14 Lug 2019

La gran balconata del Cervino

Un percorso ad anello tra alpeggi, caratteristiche frazioni e natura di montagna con un eccezionale compagno di viaggio: il “grande gigante”. Un viaggio semplice e al tempo stesso assai speciale perché al cospetto dei 4.478 m del Cervino, la magnifica piramide di roccia, uno dei massimi simboli mondiali dell’alpinismo, la montagna…

0 posti

Emilia

Dal 13 Lug al 20 Lug 2019

La pietra del gigante. Campo estivo itinerante

Grande avventura insieme agli asini, per bambini e ragazzi nel cuore del Parco nazionale dell’Appennino tosco emiliano.Bellissima avventura in autonomia, con l’aiuto degli asini e senza l’aiuto dei genitori. Per scoprire il lato avventuroso di ognuno di noi. Perché camminando si cresce, camminando si diventa grandi. Questo viaggio si svolge…