I nostri viaggi

14 posti

Italia / Slovenia / Croazia

Dal 2 Set al 7 Set 2019

Fine estate in Ciceria: da mare a mare, nell’Istria sconosciuta

Un viaggio dal mare di Trieste al mare croato. Che cos’è la Ciceria? Chiedi in giro, ma nessuno ti saprà rispondere (a parte Paolo Rumiz e pochi altri: guarda i link in fondo). Perché è una delle ultime terre sconosciute nel cuore dell’Europa, a cavallo tra Italia, Slovenia, Croazia. Un…

9 posti

Emilia

Dal 5 Set al 8 Set 2019

Avventure del Gufo Gigi: la pietra magica e il Sentiero Spallanzani

Nel Parco nazionale dell’Appennino tosco emiliano sulle tracce del Sentiero Spallanzani. Quattro giorni nel cuore dell’Appennino reggiano, il suo Parco nazionale, le faggete selvagge, la valle dei gessi e la pietra calcarea più singolare d’Europa. Insieme agli amici asinelli che portano i bagagli, un’esperienza di viaggio, un’avventura ricca di emozioni…

14 posti

Francia

Dal 7 Set al 14 Set 2019

Corsica tra mare e monti

Roccia e acqua: granito e torrenti, granito e mare, terapia del camminare e terapia dell’acqua in questo viaggio indimenticabile. Trekking di 7 giorni, una traversata tra mare e montagna, da Calenzana a Porto, nel Parco Naturale Regionale della Corsica. La natura selvaggia dell’isola avvolgerà tutti i nostri sensi: i profumi…

12 posti

Croazia

Dal 7 Set al 14 Set 2019

Veglia e Cherso, isole di pescatori e pastori

Un viaggio alla scoperta di due perle del Quarnaro. Faremo base a Baska, la parte più meridionale e selvaggia dell’isola di Veglia, in una valle circondata da colline rocciose dove da secoli si svolge la dura vita dei pastori dell’isola. Seguiremo i loro sentieri inerpicandoci fino a raggiungere altopiani lunari…

14 posti

Piemonte

Dal 9 Set al 15 Set 2019

Devero, sui sentieri dell’Alpe

Terra di contrabbandieri e cercatori di cristalli, poi di partigiani e di malgari, dove i sentieri raccontano storie e memorie. Incorniciato da severe montagne pungenti, è circondato da laghi verdi e celesti e da foreste dal sottobosco così incantato, tra muschi e mirtilli, che ci mancano solo i folletti... e…

13 posti

Lazio

Dal 11 Set al 15 Set 2019

Camminando a Ponza e Palmarola

Si cammina tra cielo e mare, all’ombra di torri secolari e lecci poderosi, lungo spiagge incendiate da tramonti mozzafiato e mulattiere tagliate nella macchia mediterranea. In un paesaggio dove anche i faraglioni, ciascuno con un proprio nome, hanno una loro storia che si farà narrazione, insieme ai racconti che vanno…

12 posti

Sardegna

Dal 14 Set al 21 Set 2019

Sardegna selvaggia e blu: mare, ovili e “bacu”

Trekking di 7 giorni per scoprire il fascino selvaggio e mediterraneo del Supramonte di Baunei, tra mare e monti, ma sempre vicino al mare (si può fare il bagno 5 giorni su 7). È una vacanza avventurosa, di totale immersione nella natura, che chiunque abbia un po’ di allenamento nel…