I nostri viaggi

14 posti

Liguria

Dal 26 Set al 29 Set 2019

Autunno alle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. In questo lembo di Liguria dal clima generosamente mite, la transizione alla stagione autunnale è dolce: a fine settembre è ancora estate, ma gli echi della stagione turistica si vanno spegnendo e le Cinque Terre tornano a essere per i camminatori. Nelle…

10 posti

Portogallo

Dal 26 Set al 4 Ott 2019

Il cammino costiero della Rota Vicentina

Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres. Da Porto Covo, borgo di pescatori dalle basse case bianche, cominceremo il nostro viaggio verso Sud,…

5 posti

Grecia

Dal 28 Set al 5 Ott 2019

Mani, Peloponneso da amare

Tra le attuali province di Messinia (Kalamata) e Laconia (Sparta) si distende questo “dito”, il Mani, terra aspra, accarezzata dal vento e bagnata da un mare tra i più belli e cristallini del Mediterraneo. Le coste alte e molto spesso inaccessibili sembrano stare a protezione di una cultura e di…

10 posti

Emilia / Toscana

Dal 28 Set al 5 Ott 2019

Il Cammino verso Assisi

In viaggio sulle orme di Francesco, tra eremi e foreste sacre. Uno degli itinerari più belli e vari d’Italia, che dalle valli della Romagna sale verso il crinale di confine, e dopo aver attraversato le “foreste sacre” del Parco nazionale delle Foreste casentinesi tocca alcuni tra i luoghi più significativi…

9 posti

Lazio / Toscana

Dal 28 Set al 5 Ott 2019

La Via Francigena da Siena a Bolsena

Le Crete Senesi, la val d’Orcia, la Tuscia, seguendo la Cassia antica. Cammino d’autore: con Ori, musicista. È un paesaggio tra i più belli del paese quello che si presenta alle porte meridionali di Siena: filari di cipressi delimitano poderi e fiancheggiano strade bianche, campi di grano a perdita d’occhio,…

6 posti

Spagna

Dal 28 Set al 6 Ott 2019

Maiorca: la Ruta de pedra en sec

Sulla Ruta de Pedra en Sec a Maiorca, alla scoperta delle comunità e dei paesaggi della Serra de Tramuntana con le tipiche costruzioni in pietra a secco riconosciute come Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il percorso sulla rete di vecchie strade, recentemente restaurate dal Consell de Mallorca, si snoda nella catena montuosa…

14 posti

Toscana

Dal 30 Set al 5 Ott 2019

Isola d’Elba: fiorire a ogni passo

Nel versante occidentale l’Isola d’Elba, nota come il mitico “scrigno di Plutone”, svela un volto di montagna selvaggia. Camminiamo immersi nei profumi della macchia mediterranea alla scoperta di calette nascoste, su sentieri che si inerpicano lungo antichi terrazzamenti, attraverso castagneti e piccoli borghi dove il tempo sembra essersi fermato. Esploriamo…