I nostri viaggi

13 posti

Abruzzo

Dal 1 Ago al 8 Ago 2020

Tra lupi e pastori

È stato scritto che un ambiente capace di produrre un lupo è un ambiente sano, forte, perfetto; questo è il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise con i suoi lupi ma anche con i suoi orsi, camosci, cervi, aquile reali e caprioli.Si cammina per sei giorni, con facili e bellissime…

11 posti

Valle d’Aosta

Dal 2 Ago al 8 Ago 2020

Svallicando – Alla ricerca del Passo Perduto

Letture e passi fra Italia e Francia. Valichi dimenticati fra Italia e Francia, tra Arpy e la Val Grisenche. Cammino e letture. Passi perduti nelle storie di soldati napoleonici e piemontesi. Contrabbandieri di sale e riso, partigiani francesi e truppe nazifasciste. Com’era lo sguardo dei giovani repubblichini dalla caserma a…

Ferragosto

14 posti

Abruzzo

Dal 3 Ago al 10 Ago 2020

Il respiro leggero dell’Abruzzo

Il cammino ripercorre una parte dei tratturi della transumanza - le "vie d’erba", un tempo battute da decine di migliaia di pecore - in territori di grandi altopiani e incantevoli paesi medievali, seguendo le suggestioni di scrittori passati e moderni, tra i quali Dacia Maraini, autrice di un’antologia che dà…

13 posti

Marocco

Dal 8 Ago al 16 Ago 2020

Toubkal: la più alta vetta del Nord Africa

In carovana con le popolazioni berbere di montagna. Il Toubkal (berbero: Adrar n Tubqal, arabo: جبلتوبقال) è, con i suoi 4.167 metri, la vetta più alta della catena montuosa dell’Atlante e di tutto il Nord Africa. Il suo nome significa “vetta da cui si vede tutto”. È situato nel Parco nazionale del Toubkal,…

Ferragosto

13 posti

Francia

Dal 9 Ago al 20 Ago 2020

Corsica sud in libertà

Cammino da Tattone fino al mare. Cammino di dieci giorni nell’ambiente aspro e selvaggio, ma anche dolce e ospitale, del Parco della Corsica. Si dorme in tenda, nei boschi o sotto le alte cime rocciose, si fa spesso il bagno nei torrenti di montagna. Si parte da Tattone e si…

Ferragosto

9 posti

Trentino

Dal 11 Ago al 16 Ago 2020

Ferragosto in baita nel cuore del Trentino

Sei giorni rilassati nel verde e nella tranquillità, avvolti dai suoni e dai profumi dei boschi e dei prati, ospiti delle baite di Pra dei Tassi, autentici casera e tabià in legno, recentemente ristrutturati e dotati dei comfort necessari, nel rispetto dei materiali e delle tecniche tradizionali, all’interno del Parco…

Ferragosto

13 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 16 Ago al 22 Ago 2020

Il Cammino dei Briganti

Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge che dominavano la zona a cavallo tra la Marsica in Abruzzo e il Cicolano nel Lazio. I briganti - che si spostavano da una parte all’altra in base…