I nostri viaggi

11 posti

Sardegna

Dal 12 Set al 18 Set 2020

Iglesiente, la costa del maestrale

In Sardegna, tra mare e miniere. Iglesiente è l’angolo sud occidentale della Sardegna. Qui l’isola si fa selvaggia, ruspante, autentica, riservando al camminatore curioso un repertorio di ambienti e paesaggi diversissimi e di grande valore naturalistico, geologico e storico. Inizieremo il nostro cammino da Portoscuso con la sua antica tonnara,…

11 posti

Novità

Trentino / Veneto

Dal 19 Set al 26 Set 2020

Dalle Dolomiti a Venezia, lungo la Via del legno

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

13 posti

Calabria

Dal 19 Set al 26 Set 2020

Cammina le spiagge dello Ionio

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) In cammino lungo la costa ionica calabrese, nella punta estrema della penisola italiana, con le montagne dell’Aspromonte a fare da cornice tra l’azzurro del mare e del cielo e il…

10 posti

Grecia (Cicladi)

Dal 19 Set al 26 Set 2020

Amorgos, l’Isola nuda

Si potrebbe descrivere Amorgos con tanti aggettivi straordinari per esaltarne la bellezza. La sensazione di intima forza che trasmette quest’isola è unica, i suoi panorami sono un nutrimento per lo spirito. Il blu intenso del mare, le rocce che scendono a picco nel mare. Amorgos è l’isola più orientale dell’arcipelago…

15 posti

Croazia

Dal 20 Set al 26 Set 2020

La grande traversata dell’Isola di Cherso

La grande traversata nord-sud di Cherso (Cres in croato), l’isola più grande, sontuosa, meno addomesticata dell’Adriatico, un gioiello incastonato nel blu. Scenderemo dal traghetto a Faresina (Porozina) e da lì inizieremo l’esplorazione di Tramontana (Tramuntana), la punta settentrionale, regno di alberi monumentali, grifoni maestosi, creature leggendarie, resti di stanzie (piccoli…

11 posti

Grecia

Dal 26 Set al 3 Ott 2020

Mani, Peloponneso da amare

Tra le attuali province di Messinia (Kalamata) e Laconia (Sparta) si distende questo “dito”, il Mani, terra aspra, accarezzata dal vento e bagnata da un mare tra i più belli e cristallini del Mediterraneo. Le coste alte e molto spesso inaccessibili sembrano stare a protezione di una cultura e di…

0 posti

Novità

Sicilia

Dal 26 Set al 3 Ott 2020

La Magna Via Francigena

La Magna Via Francigena è una delle più importanti vie storiche siciliane, un tempo strada romana fino a diventare il fulcro del sistema viario normanno. È anche la testimonianza che anche la Sicilia nel Medioevo partecipò attivamente al fenomeno del pellegrinaggio. Da questa strada che collega la costa nord a…