I nostri viaggi

0 posti

Liguria

Dal 5 Nov al 8 Nov 2020

Liguria tra mare e monti

Un viaggio in Liguria tra il mare e i monti che più si sporgono dalle Alpi, così tanto che all’orizzonte appare la Corsica. Camminando per antiche vie di commercianti e pellegrini, tra terrazze di pietra, agrumi e uliveti che san di Mediterraneo, qui dove iniziano le prime montagne alpine, dolci…

1 posto

Sicilia

Dal 7 Nov al 14 Nov 2020

I Monti Iblei, un lembo d’Africa in Sicilia

Un cammino d’avventura attraverso le cave dei monti Iblei (stretti valloni rocciosi), la parte meno conosciuta e più singolare della Sicilia. Le cave, oltre a essere luoghi di spettacolare bellezza, rivestono grande importanza dal punto di vista naturalistico, per la presenza più o meno costante di acqua e le alte…

2 posti

Calabria

Dal 7 Nov al 14 Nov 2020

Il sentiero dell’inglese in Aspromonte

In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, musiche tradizionali e un tuffo nelle splendide acque del Mare Jonio. Cammino con zaino leggero nell’estremo Sud della penisola italiana e nel Parco nazionale dell’Aspromonte, tra il Mar Tirreno e il Mar Jonio, di fronte allo scenario dello stretto…

7 posti

Novità

Abruzzo / Molise

Dal 21 Nov al 28 Nov 2020

La Via del Tratturo

Da Pescasseroli a Campobasso Centodieci chilometri alla scoperta dei tratturi, le grandi strade d’erba, che collegavano l’Appennino abruzzese e il Tavoliere delle Puglie e venivano percorse dai pastori e dalle loro greggi. Alfonso D’Aragona nel 1447 rivitalizzò le strade su cui si muovevano le pecore e creò una grande rete tratturale, i regi…