I nostri viaggi

5 posti

Finlandia

Dal 11 Giu al 19 Giu 2021

Finlandia: infiniti giorni d’estate

La Finlandia terra estrema, dove l’uomo si sente libero e piccolo al cospetto della natura che tutto regola: i ritmi delle persone, della flora e della fauna. Ci aspetta una Finlandia rurale e meno turistica in questo viaggio a piedi nella terra delle foreste e dei laghi: faremo la sauna…

12 posti

Sicilia

Dal 12 Giu al 19 Giu 2021

Lampedusa e Linosa a piedi

Esplorando le Isole Pelagie. Situate tra Sicilia, Malta e Tunisia, sono più vicine alle coste africane che a quelle italiane. Ultima propaggine d’Europa, Lampedusa e Linosa formano un arcipelago bagnato da un mare di smeraldo dalle innumerevoli tonalità del verde e del blu. Lampedusa è la più grande, con l’incantevole…

13 posti

Grecia

Dal 12 Giu al 19 Giu 2021

Peloponneso, le montagne di Sparta e il mare

In questo sorprendente lembo di Grecia ci immergiamo in una natura semplice, aspra e magnifica, forte nei suoi incantevoli contrasti. Qui, tra le rocce, gli ulivi e il mare del Mani, vivremo il respiro dei luoghi che hanno partecipato alla nascita della civiltà mediterranea. Nei villaggi dell’entroterra i ritmi blandi…

14 posti

Novità

Islanda

Dal 15 Giu al 27 Giu 2021

Esplorazioni in Islanda 2 – Hornstrandir

Un’avventura di formazione all’estremità nord ovest della grande isola nordatlantica lungo l’intera penisola di Hornstrandir, camminando in autosufficienza fra coste di fiordi selvaggi e monti lavici consunti dalle glaciazioni; un’immersione nella perenne luce nordica tra altissime falesie muscose abitate da milioni di uccelli e ghiacciai d’altopiano. Viaggio di avvincente impegno,…

1 posto

Emilia

Dal 17 Giu al 20 Giu 2021

Il Parco dei cento laghi

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione nella natura e nel vivere condiviso, cani e persone libere dal vincolo degli spazi stretti. Come guida, Tomas (consulente in zooantropologia, esperto in comportamento canino). Il Parco dei…

14 posti

Trentino

Dal 19 Giu al 23 Giu 2021

Solstizio tra i fiori delle Dolomiti

Cinque giorni in alta quota, per celebrare il sole, la luce e l’arrivo dell’estate in un paesaggio unico al mondo: le Dolomiti. Un agevole itinerario ci condurrà dalla Val Gardena all’altopiano di Luson attraverso i prati punteggiati di baite ai piedi del Sassolungo, delle Odle e degli altri gruppi…

9 posti

Mongolia

Dal 20 Giu al 4 Lug 2021

Mongolia sconosciuta

Viaggio con progetto di solidarietà. È difficile non innamorarsi di questa terra e dei suoi abitanti, delle vette innevate del Kharkhiraa (3.400 m slm) e del Turgen (4.037 m); queste sono le catene montuose che avremo di fronte a noi durante il nostro cammino, vette che appartengono al Parco nazionale del Lago…