I nostri viaggi

14 posti

Toscana

Dal 22 Lug al 25 Lug 2021

Tre passi nel presente

Un breve ma intenso viaggio nel presente. Siamo sulle affascinanti colline pisane dove la campagna accoglie il visitatore pronto a stupirsi. È proprio così, si rimane piacevolmente meravigliati nel vagabondare in questa bellezza paesaggistica che, ancora oggi, riesce a mantenere la propria autenticità rurale lontana dal turismo di massa. Le…

9 posti

Novità

Trentino

Dal 24 Lug al 31 Lug 2021

Avventura dalle Dolomiti al Lago di Garda

Per famiglie con bambini/e dai 6 agli 11 anni. Missione: educare i giovani al rapporto profondo con la natura, minimizzando l’organizzazione e il comfort, per evitare il senso di protezione e di “bambagia” in cui i giovani sono sempre protetti. Far vivere un’esperienza…

15 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 25 Lug al 1 Ago 2021

Il Cammino dei Briganti

Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge che dominavano la zona a cavallo tra la Marsica in Abruzzo e il Cicolano nel Lazio. I briganti - che si spostavano da una parte all’altra in base…

12 posti

Mongolia

Dal 25 Lug al 8 Ago 2021

Mongolia sconosciuta

Viaggio con progetto di solidarietà. È difficile non innamorarsi di questa terra e dei suoi abitanti, delle vette innevate del Kharkhiraa (3.400 m slm) e del Turgen (4.037 m); queste sono le catene montuose che avremo di fronte a noi durante il nostro cammino, vette che appartengono al Parco nazionale del Lago…

14 posti

Abruzzo

Dal 31 Lug al 7 Ago 2021

Tra lupi e pastori

Aggiornamento covid 19: per la notte in rifugio, il rifugio ospita tutto il gruppo per cena e colazione, e dieci di noi in camere con distanziamento. Gli altri dormiranno nelle immediate vicinanze in tenda (tenda e materassino forniti dal rifugio); chi dormirà in tenda dovrà portare…

15 posti

Abruzzo

Dal 31 Lug al 7 Ago 2021

Il respiro leggero dell’Abruzzo

Il cammino ripercorre una parte dei tratturi della transumanza - le "vie d’erba", un tempo battute da decine di migliaia di pecore - in territori di grandi altopiani e incantevoli paesi medievali, seguendo le suggestioni di scrittori passati e moderni, tra i quali Dacia Maraini, autrice di un’antologia che dà…