I nostri viaggi

10 posti

Sicilia

Dal 19 Mar al 27 Mar 2022

Primavera allo Zingaro

Trekking da Erice a Castellammare del Golfo, alla scoperta di città storiche come Segesta e Scopello, ma anche delle attività che scompaiono: le tonnare, i pastori... Sette giorni di cammino tra mare e monti, nel sorprendente clima della Sicilia, in questa stagione verde e fiorita e in un angolo dell’isola…

6 posti

Friuli

Dal 21 Mar al 25 Mar 2022

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Fare un viaggio a Trieste e in Carso significa sfatare molti luoghi comuni, sulla storia, sul confine, sui confini… il primo però riguarda il vento: Trieste non è una città molto ventosa. Lo sono di più le coste della Puglia o della Sardegna. Qui soffia la bora, ma solo per…

14 posti

Puglia

Dal 23 Mar al 30 Mar 2022

Salento a passo lento – edizione inclusiva

In collaborazione con NoisyVision. Una settimana di cammino con dislivelli molto modesti, in parte vicino al mare, affacciati sulle magnifiche scogliere da cui si vede l’Est, la Grecia e l’Albania, in parte nell’entroterra, tra oliveti, terrazzamenti, macchia mediterranea, muretti a secco e segni dell’uomo. Partiremo a camminare da Torre Sant’Andrea,…

0 posti

Calabria

Dal 26 Mar al 2 Apr 2022

Il sentiero dell’inglese in Aspromonte

In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, musiche tradizionali e un tuffo nelle splendide acque del Mare Jonio. Cammino con zaino leggero nell’estremo Sud della penisola italiana e nel Parco nazionale dell’Aspromonte, tra il Mar Tirreno e il Mar Jonio, di fronte allo scenario dello stretto…

1 posto

Palestina / Israele

Dal 26 Mar al 5 Apr 2022

Il Cammino di Abramo e Sara

Un viaggio che nasce dalla combinazione di due splendidi cammini: il Jesus Trail che ci porta a esplorare i paesaggi più belli della Galilea, in luoghi densi di storia e spiritualità, e il tratto settentrionale del Cammino di Abramo, un percorso nato per promuovere la pacificazione…

14 posti

Novità

Campania

Dal 29 Mar al 3 Apr 2022

Penisola sorrentina, balcone sul mare

Camminiamo immersi in una bellezza maestosa, dove a ogni passo gli occhi incontrano mare e montagna in un unico abbraccio. Scopriamo un volto inedito della Costiera amalfitana: lungo la costa i paesi sono presepi viventi brulicanti di turisti, poco più su troviamo i piccoli borghi silenziosi collegati da una miriade…