I nostri viaggi

0 posti

Novità

Toscana

Dal 14 Apr al 18 Apr 2022

Haiku in cammino – Isola d’Elba

In collaborazione con la Scuola del viaggio. faro a Patresi – la luce e il desiderio verso occidente Sin dal tempo di Matsuo Bashō, nel Giappone del XVII secolo, la raffinata poesia haiku si intreccia strettamente con il cammino. Riallacciandosi a questa…

0 posti

Novità

Marche

Dal 15 Apr al 18 Apr 2022

Riviera del Conero per famiglie con asinelli

Per famiglie con bambini/e dai 6 agli 11 anni. Un cammino tra famiglie e in compagnia degli asinelli, per vivere e conoscere meglio un angolo d’Italia di rara poesia e dolcezza: la Riviera del Conero. Dalle morbide colline nell’entroterra, costellate di borghi medievali,…

Pasqua

0 posti

Malta

Dal 19 Apr al 25 Apr 2022

Gozo: il cammino costiero

Un cammino di sette giorni per fare l’intero giro dell’isola di Gozo sulle orme del Gozo Coastal Walk, tra scogliere e gariga salata. Partendo da Nadur si cavalcano impressionanti falesie calcaree, meraviglie della geologia (un continuo susseguirsi di archi di roccia, grotte, mari interni e baie remote), facendo capolino tra…

Festa della liberazione

0 posti

Spagna

Dal 19 Apr al 26 Apr 2022

Camminayoga nella Garrotxa

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Nel cuore della Catalogna, nei Pirenei orientali, c’è un ambiente naturale di una bellezza unica: Il Parco naturale della zona vulcanica della Garrotxa. I suoi 12.000 ettari di spazio, gli oltre 40 crateri inattivi immersi nella vegetazione e le 20 colate di lava…

Festa della liberazione

0 posti

Novità

Lazio / Umbria

Dal 19 Apr al 24 Apr 2022

Il Cammino di San Benedetto – Da Norcia a Rieti

Un viaggio a piedi lungo le prime cinque tappe del Cammino di San Benedetto, da Norcia fino a Rieti: ottanta chilometri dalle propaggini del versante umbro dei Monti Sibillini fino alla città reatina capoluogo della Sabina. Il viaggio avrà inizio nella città natale di San Benedetto, fondatore del monachesimo occidentale,…

0 posti

Emilia

Dal 20 Apr al 25 Apr 2022

La Via degli abati

Nel cuore dell’Appennino emiliano, tra Bobbio (PC) e Bardi (PR), cammineremo il bel tratto dell’itinerario tracciato oltre 1300 anni fa dagli abati di Bobbio. Ricca di secoli di storia, di cultura e di devozione religiosa, questa Via, ancora oggi poco frequentata, si sviluppa in un territorio di grande fascino. Tutto parte da Bobbio,…

Festa della liberazione

0 posti

Portogallo

Dal 22 Apr al 30 Apr 2022

Il cammino costiero della Rota Vicentina

Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago do Cacem fino a Sagres. Da Porto Covo, borgo di pescatori dalle basse case bianche, cominceremo il nostro viaggio verso Sud,…