I nostri viaggi

0 posti

Liguria

Dal 18 Mag al 22 Mag 2022

I borghi della Liguria di Ponente

Dall’eco-villaggio di Torri Superiore a Taggia, sulle vie dell’olio e del vino. Uno spettacolare sentiero balcone che si snoda nel Ponente Ligure lungo i crinali e giù per valli strette che scendono ripide verso la costa: la vista spazia sull’immensità…

0 posti

Sicilia

Dal 21 Mag al 28 Mag 2022

In cammino sulle Isole Egadi

L’itinerario parte dallo stagnone di Marsala, dove tra fiabeschi paesaggi si possono ammirare, in questo fortunato periodo dell’anno, parecchie specie di uccelli migratori. Si prosegue poi per l’isola di Mozia, l’antica San Pantaleo, dove un tempo si giungeva anche in carretto, famosa per il suo museo, la necropoli arcaica e…

0 posti

Novità

Emilia

Dal 22 Mag al 28 Mag 2022

Via Romea Nonantolana – Un cammino dell’anno Mille

Storia, tradizioni, racconti di una Emilia antica, lungo la Via Romea Nonantolana Longobarda. “L’Europa è nata pellegrinando” scrisse Wolfgang Goethe. E in effetti una intricata rete di sentieri percorre tutte le provenienze d’Europa per raggiungere Roma o Santiago de Compostela o Gerusalemme, mete dei pellegrinaggi dall’alto Medioevo a oggi. La…

0 posti

Veneto

Dal 26 Mag al 29 Mag 2022

Monte Baldo, giardino d’Europa

Quattro giorni nel giardino botanico d’Europa, isola-rifugio per tante specie di piante dai tempi dell’ultima glaciazione. Una zona scarsamente antropizzata ricchissima di peonie, anemoni, primule, orchidee, rose alpine, eriche, carici, genziane e asfodeli, che trasformeranno il nostro percorso in un lungo balcone fiorito affacciato sul lago di Garda. Si va…

0 posti

Piemonte

Dal 28 Mag al 4 Giu 2022

Chaminar en Val Maira

Nel cuore del Piemonte occidentale, una valle alpina di lingua e di tradizioni occitane ancora vivissime è al centro di un nuovo e non facile “rinascimento alpino” in cui i tesori naturali, paesaggistici ed artistici sono il faro verso un orizzonte di vita e di turismo sostenibile e consapevole. Il…

Festa della Repubblica

0 posti

Abruzzo / Molise

Dal 28 Mag al 4 Giu 2022

La Via del Tratturo

Da Pescasseroli a Campobasso Centodieci chilometri alla scoperta dei tratturi, le grandi strade d’erba, che collegavano l’Appennino abruzzese e il Tavoliere delle Puglie e venivano percorse dai pastori e dalle loro greggi. Alfonso D’Aragona nel 1447 rivitalizzò le strade su cui si muovevano le pecore e creò una grande rete…

Festa della Repubblica