I nostri viaggi

0 posti

Toscana

Dal 2 Giu al 5 Giu 2022

Orsigna a piedi liberi

Esploriamo i boschi della Valle di Orsigna, nell’Appennino tosco emiliano, luoghi cari allo scrittore e viaggiatore Tiziano Terzani che era a casa “in questo abbraccio della natura allo stato puro”. E immersi nel mare di verde incontriamo anche la cultura montanara di un tempo. Avanziamo con scarpe o sandali minimalisti…

Festa della Repubblica

0 posti

Trentino / Veneto

Dal 3 Giu al 11 Giu 2022

Dalle Dolomiti a Venezia, lungo la Via del legno

Un cammino avventuroso che parte a 2.000 metri di quota, ai piedi delle vette dolomitiche, e attraversando foreste, prati, valli, forre, antiche contrade, città d’arte, arriva al mare, a Venezia. Un viaggio che ricalca l’antica via percorsa dai tronchi di legno dalle foreste del Trentino fino al porto veneziano e…

0 posti

Sicilia

Dal 4 Giu al 11 Giu 2022

Lampedusa e Linosa a piedi

Esplorando le Isole Pelagie. Situate tra Sicilia, Malta e Tunisia, sono più vicine alle coste africane che a quelle italiane. Ultima propaggine d’Europa, Lampedusa e Linosa formano un arcipelago bagnato da un mare di smeraldo dalle innumerevoli tonalità del verde e del blu. Lampedusa è la più grande, con l’incantevole…

0 posti

Campania

Dal 4 Giu al 11 Giu 2022

Cilento, costa d’incanto

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso d’Italia con le sue montagne…

0 posti

Finlandia

Dal 4 Giu al 12 Giu 2022

Finlandia: infiniti giorni d’estate

La Finlandia terra estrema, dove l’uomo si sente libero e piccolo al cospetto della natura che tutto regola: i ritmi delle persone, della flora e della fauna. Ci aspetta una Finlandia rurale e meno turistica in questo viaggio a piedi nella terra delle foreste e dei laghi: faremo la sauna…

0 posti

Toscana

Dal 5 Giu al 11 Giu 2022

Camminayoga lungo la Costa degli Etruschi

Consapevolezza in cammino sui Monti Livornesi e la Costa degli Etruschi. La Costa degli Etruschi è quel lembo di terra che da Piombino arriva fino alla soleggiata, viscerale e schietta città di Livorno. Si chiama così per le numerose necropoli etrusche presenti principalmente tra il Golfo di Baratti e Populonia.…

0 posti

Novità

Lombardia

Dal 9 Giu al 12 Giu 2022

Il Sentiero del Viandante

Denominato Via Regia, o Via Ducale nei documenti storici, il tracciato dell’attuale Sentiero del Viandante unisce Lecco alla Valtellina da molto tempo prima dell’attuale strada lungolago, forse addirittura dall’epoca romana, ed è ricco di vestigia storiche: il Castello di Vezio e il borgo di Corenno Plinio, fra i più famosi.…