I nostri viaggi

0 posti

Abruzzo

Dal 11 Giu al 18 Giu 2022

Majella, la montagna Madre

La Majella è un luogo carico di energie forti: non a caso, dopo il Tibet, ha la più alta concentrazione di luoghi sacri al mondo. Sei giorni di cammino da L’Aquila a Bocca di Valle: una prima parte suggestiva per il valore storico del paesaggio (il tratturo magno, l’antica Peltuinum…

0 posti

Sicilia

Dal 11 Giu al 18 Giu 2022

Lampedusa e Linosa a piedi

Esplorando le Isole Pelagie. Situate tra Sicilia, Malta e Tunisia, sono più vicine alle coste africane che a quelle italiane. Ultima propaggine d’Europa, Lampedusa e Linosa formano un arcipelago bagnato da un mare di smeraldo dalle innumerevoli tonalità del verde e del blu. Lampedusa è la più grande, con l’incantevole…

0 posti

Emilia

Dal 15 Giu al 18 Giu 2022

Il Parco dei cento laghi

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione nella natura e nel vivere condiviso, cani e persone libere dal vincolo degli spazi stretti. Come guida, Tomas (consulente in zooantropologia, esperto in comportamento canino). Il Parco dei…

0 posti

Piemonte

Dal 15 Giu al 19 Giu 2022

Perdersi in Val Grande

Cinque giorni per attraversare il cuore della selvaggia Val Grande, l’area wilderness più estesa d’Italia. Un parco nazionale poco addomesticato e protetto da una corona di montagne, dove non si fatica a immaginare quanto la vita fosse in salita e a sentire la forza della memoria partigiana. In queste vallate…

0 posti

Finlandia

Dal 18 Giu al 26 Giu 2022

Finlandia: infiniti giorni d’estate

La Finlandia terra estrema, dove l’uomo si sente libero e piccolo al cospetto della natura che tutto regola: i ritmi delle persone, della flora e della fauna. Ci aspetta una Finlandia rurale e meno turistica in questo viaggio a piedi nella terra delle foreste e dei laghi: faremo la sauna…

0 posti

Marche / Umbria

Dal 19 Giu al 26 Giu 2022

Esplorazioni sui Sibillini 3

Un anello di 8 giorni nella luce del solstizio d’estate, su e giù per le favolose montagne del Parco nazionale dei Monti Sibillini da Norcia a Norcia, alla scoperta di un mondo che resiste e rinasce a sei anni dal terremoto, per riempirsi di bellezza e assorbire dalle fioriture infinite…

0 posti

Trentino

Dal 22 Giu al 26 Giu 2022

Solstizio tra i fiori delle Dolomiti

Cinque giorni in alta quota, per celebrare il sole, la luce e l’arrivo dell’estate in un paesaggio unico al mondo: le Dolomiti. Un agevole itinerario ci condurrà dalla Val Gardena all’altopiano di Luson attraverso i prati punteggiati di baite ai piedi del Sassolungo, delle Odle e degli altri gruppi…