I nostri viaggi

11 posti

Valle d’Aosta

Dal 12 Lug al 17 Lug 2022

La gran balconata del Cervino

Un percorso ad anello tra alpeggi, caratteristiche frazioni e natura di montagna con un eccezionale compagno di viaggio: il “grande gigante”. Un viaggio assai speciale perché al cospetto dei 4.478 m del Cervino, la magnifica piramide di roccia, uno dei massimi simboli mondiali dell’alpinismo, la montagna incantata oggetto di tanti sogni…

14 posti

Toscana

Dal 13 Lug al 16 Lug 2022

Estate mugellana

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un cammino lungo il fiume Rovigo, la sua storia il suo ambiente, i suoi animali, una avventura tra i torrenti e le sorgenti del Parco del Giogo Casaglia. Per giocare con le cascate e i mulini, nei verdi pascoli. Per conoscere la vita…

14 posti

Marche

Dal 17 Lug al 23 Lug 2022

Dai Sibillini al mare

Per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni, senza genitori. Un viaggio a piedi da Montemonaco, piccola località incastonata tra le vette dei Sibillini, fino al mare Adriatico. Un percorso dai monti alla costa su e giù per le colline poste lungo la vallata del fiume Aso, nel Piceno.

15 posti

Marche

Dal 20 Lug al 23 Lug 2022

La Valle Scurosa

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un viaggio nella natura guidato dalle capacità sociali dei cani. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione nella natura e nel vivere condiviso, cani e persone libere dal vincolo degli spazi stretti. Quattro giorni nella…

14 posti

Lombardia

Dal 21 Lug al 24 Lug 2022

Esplorazioni lungo la Via dei Silter 2

Un vasto disegno di vallette, crinali, conche lacustri e sommità, coperto da un tappeto di foreste, radure e pascoli aperti, si estende in quota a oriente della Valle Camonica. Sono le montagne di casa dell’esploratore e scrittore Franco Michieli, che invita a condividere quattro giorni di traversata vagabonda in un…

15 posti

Toscana

Dal 21 Lug al 24 Lug 2022

Colline pisane in consapevolezza

Un breve ma intenso viaggio nel presente. Siamo sulle affascinanti colline pisane dove la campagna accoglie il visitatore pronto a stupirsi. È proprio così, si rimane piacevolmente meravigliati nel vagabondare in questa bellezza paesaggistica che, ancora oggi, riesce a mantenere la propria autenticità rurale lontana dal turismo di massa. Le…

15 posti

Trentino

Dal 23 Lug al 30 Lug 2022

Cammino, arte e natura in Trentino

Una settimana all’insegna della tranquillità, della natura, dell’arte e del profumo del miele. Ospiti della meravigliosa Ca’ de Mel, una casa rurale del Settecento ristrutturata con rispetto e amore, recentemente trasformata in azienda apicultrice, andremo alla scoperta degli altopiani del Bleggio e del Lomaso: terre di campi e castelli dove…