I nostri viaggi

12 posti

Trentino

Dal 1 Ago al 6 Ago 2022

Inizio agosto in baita nel cuore del Trentino

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

12 posti

Valle d’Aosta

Dal 1 Ago al 7 Ago 2022

Svallicando – Alla ricerca del Passo Perduto

Letture e passi fra Italia e Francia. Valichi dimenticati fra Italia e Francia. Cammino e letture. Passi perduti nelle storie della Savoia. Soldati napoleonici e piemontesi. Contrabbandieri di sale e riso, partigiani francesi e truppe nazifasciste. Com’era lo sguardo dei giovani repubblichini dalla caserma a quota 2.500? E quella dei…

15 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 1 Ago al 8 Ago 2022

Il Cammino dei Briganti

Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge che dominavano la zona a cavallo tra la Marsica in Abruzzo e il Cicolano nel Lazio. I briganti - che si spostavano da una parte all’altra in base…

13 posti

Abruzzo / Lazio / Marche / Umbria

Dal 6 Ago al 14 Ago 2022

Il cammino nelle Terre Mutate – parte 2

Da Norcia a L’Aquila Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli ultimi sette anni si sono incontrate e hanno iniziato a provare a far qualcosa per i luoghi dell’Italia centrale; a pensare e muoversi intorno…

14 posti

Francia

Dal 7 Ago al 18 Ago 2022

Corsica sud in libertà

Cammino da Tattone fino al mare. Cammino di dieci giorni nell’ambiente aspro e selvaggio, ma anche dolce e ospitale, del Parco della Corsica. Si dorme in tenda, nei boschi o sotto le alte cime rocciose, si fa spesso il bagno nei torrenti di montagna. Si parte da Tattone e si…

Ferragosto

 

14 posti

Novità

Umbria

Dal 12 Ago al 18 Ago 2022

Cammino dei borghi silenti

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

Ferragosto

14 posti

Marocco

Dal 13 Ago al 21 Ago 2022

Toubkal: la più alta vetta del Nord Africa

In carovana con le popolazioni berbere di montagna. Il Toubkal (berbero: Adrar n Tubqal, arabo: جبلتوبقال) è, con i suoi 4.167 metri, la vetta più alta della catena montuosa dell’Atlante e di tutto il Nord Africa. Il suo nome significa “vetta da cui si vede tutto”. È situato nel Parco nazionale del Toubkal,…

Ferragosto