I nostri viaggi

1 posto

Trentino

Dal 1 Ago al 6 Ago 2022

Inizio agosto in baita nel cuore del Trentino

 ! VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 7 AL 12 AGOSTO. Sei giorni rilassati nel verde e nella tranquillità, avvolti dai suoni e dai profumi dei boschi e dei prati, ospiti delle baite di Pra dei Tassi, autentici casera e tabià…

4 posti

Valle d’Aosta

Dal 1 Ago al 7 Ago 2022

Svallicando – Alla ricerca del Passo Perduto

Letture e passi fra Italia e Francia. Valichi dimenticati fra Italia e Francia. Cammino e letture. Passi perduti nelle storie della Savoia. Soldati napoleonici e piemontesi. Contrabbandieri di sale e riso, partigiani francesi e truppe nazifasciste. Com’era lo sguardo dei giovani repubblichini dalla caserma a quota 2.500? E quella dei…

7 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 1 Ago al 8 Ago 2022

Il Cammino dei Briganti

Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge che dominavano la zona a cavallo tra la Marsica in Abruzzo e il Cicolano nel Lazio. I briganti - che si spostavano da una parte all’altra in base…

1 posto

Abruzzo / Lazio / Marche / Umbria

Dal 6 Ago al 14 Ago 2022

Il cammino nelle Terre Mutate – parte 2

Da Norcia a L’Aquila Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli ultimi anni si sono incontrate e hanno iniziato a provare a far qualcosa per i luoghi dell’Italia centrale; a pensare e muoversi intorno alle…

4 posti

Francia

Dal 7 Ago al 18 Ago 2022

Corsica sud in libertà

Cammino da Tattone fino al mare. Cammino di dieci giorni nell’ambiente aspro e selvaggio, ma anche dolce e ospitale, del Parco della Corsica. Si dorme in tenda, nei boschi o sotto le alte cime rocciose, si fa spesso il bagno nei torrenti di montagna. Si parte da Tattone e si…

Ferragosto

0 posti

Trentino

Dal 7 Ago al 12 Ago 2022

Agosto in baita nel cuore del Trentino

Sei giorni rilassati nel verde e nella tranquillità, avvolti dai suoni e dai profumi dei boschi e dei prati, ospiti delle baite di Pra dei Tassi, autentici casera e tabià in legno, recentemente ristrutturati e dotati dei comfort necessari, nel rispetto dei materiali e delle tecniche tradizionali, all’interno del Parco…

0 posti

Novità

Umbria

Dal 12 Ago al 17 Ago 2022

Cammino dei borghi silenti

Un percorso ad anello che porta, passo dopo passo, a scoprire borghi medievali semi-abbandonati, attività artigianali tradizionali, angoli di storia e natura ancora selvaggia, col pregio di poter vivere esperienze pellegrine di accoglienza locale, anche a donativo, respirando un’aria di Cammino raramente così autentica e paragonabile a quella spagnola. Si…

Ferragosto