I nostri viaggi

11 posti

Piemonte

Dal 17 Ago al 21 Ago 2022

Val Maira… en szilensziu!

Camminare in silenzio: siamo in Val Maira, valle occitana in provincia di Cuneo, e cammineremo nel versante meno frequentato, quello fresco e ricco di boschi. Qui, sentieri ben segnati ci porteranno ai paesaggi e alla natura della montagna, altri ci condurranno sui “percorsi occitani”, antiche reti di comunicazione fra borgate…

13 posti

Norvegia

Dal 18 Ago al 30 Ago 2022

Esplorazioni in Norvegia 3 – Hardangervidda Sud

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

14 posti

Novità

Grecia

Dal 19 Ago al 27 Ago 2022

Zagorochoria e i ponti di pietra

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

12 posti

Spagna

Dal 21 Ago al 28 Ago 2022

In cammino verso il BioRitme – Per giovani

Natura, ecologia, consapevolezza, musica. Da Barcellona al Festival musicale BioRitme (Pantà de Sau). Il cammino è rivolto ai giovani di età compresa tra 19 e 39 anni, ragazze e ragazzi a cui piace camminare, ascoltare, condividere e mettersi in gioco. Essere contemporanei a noi stessi significa essere consapevoli…

15 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 22 Ago al 29 Ago 2022

Il Cammino dei Briganti

Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge che dominavano la zona a cavallo tra la Marsica in Abruzzo e il Cicolano nel Lazio. I briganti - che si spostavano da una parte all’altra in base…

15 posti

Trentino

Dal 24 Ago al 28 Ago 2022

Fine estate sulle Dolomiti

Cinque giorni in alta quota, in un paesaggio unico al mondo: le Dolomiti. Un agevole itinerario ci condurrà dalla Val Gardena all’altopiano di Luson attraverso i prati punteggiati di baite ai piedi del Sassolungo, delle Odle e degli altri gruppi dolomitici in un contesto geologico e naturalistico unico al mondo.…

11 posti

Friuli

Dal 29 Ago al 2 Set 2022

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Carso, Golfo, Trieste, tre parti inscindibili di questa affascinante, lucente, misteriosa terra di confine: la più piccola provincia d’Italia, e allo stesso tempo crocevia di lingue, culture, storie, popoli, e venti che arrivano quando meno te l’aspetti. Dalla città ci dirigeremo verso la riserva naturale della Val Rosandra, luogo incantato…