I nostri viaggi

0 posti

Marocco

Dal 13 Ago al 21 Ago 2022

Toubkal: la più alta vetta del Nord Africa

In carovana con le popolazioni berbere di montagna. Il Toubkal (berbero: Adrar n Tubqal, arabo: جبلتوبقال) è, con i suoi 4.167 metri, la vetta più alta della catena montuosa dell’Atlante e di tutto il Nord Africa. Il suo nome significa “vetta da cui si vede tutto”. È situato nel Parco nazionale del Toubkal,…

Ferragosto

1 posto

Piemonte

Dal 17 Ago al 21 Ago 2022

Val Maira… en szilensziu!

Camminare in silenzio: siamo in Val Maira, valle occitana in provincia di Cuneo, e cammineremo nel versante meno frequentato, quello fresco e ricco di boschi. Qui, sentieri ben segnati ci porteranno ai paesaggi e alla natura della montagna, altri ci condurranno sui “percorsi occitani”, antiche reti di comunicazione fra borgate…

0 posti

Novità

Grecia

Dal 19 Ago al 27 Ago 2022

Zagorochoria e i ponti di pietra

Gente dalla scorza dura, la gente d’Epiro, dove è facile distinguere il locale dall’ultimo arrivato. Un itinerario carico di storie tra i villaggi di pietra di Zagori (Ta Zagorochòria), da Tsepèlovo e Kapèsovo, fino all’insediamento più montano - la piccola Vradeto - dove la vecchia scuola è ormai un negozietto…

0 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 22 Ago al 29 Ago 2022

Il Cammino dei Briganti

Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge che dominavano la zona a cavallo tra la Marsica in Abruzzo e il Cicolano nel Lazio. I briganti - che si spostavano da una parte all’altra in base…

1 posto

Trentino

Dal 24 Ago al 28 Ago 2022

Fine estate sulle Dolomiti

Cinque giorni in alta quota, in un paesaggio unico al mondo: le Dolomiti. Un agevole itinerario ci condurrà dalla Val Gardena all’altopiano di Luson attraverso i prati punteggiati di baite ai piedi del Sassolungo, delle Odle e degli altri gruppi dolomitici in un contesto geologico e naturalistico unico al mondo.…

0 posti

Friuli

Dal 29 Ago al 2 Set 2022

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Carso, Golfo, Trieste, tre parti inscindibili di questa affascinante, lucente, misteriosa terra di confine: la più piccola provincia d’Italia, e allo stesso tempo crocevia di lingue, culture, storie, popoli, e venti che arrivano quando meno te l’aspetti. Dalla città ci dirigeremo verso la riserva naturale della Val Rosandra, luogo incantato…

4 posti

Piemonte

Dal 29 Ago al 4 Set 2022

Devero, sui sentieri dell’Alpe

Terra di contrabbandieri e cercatori di cristalli, poi di partigiani e di malgari, dove i sentieri raccontano storie e memorie. Incorniciato da severe montagne pungenti, è circondato da laghi verdi e celesti e da foreste dal sottobosco così incantato, tra muschi e mirtilli, che ci mancano solo i folletti... e…