I nostri viaggi

0 posti

Novità

Lombardia

Dal 9 Giu al 12 Giu 2022

Il Sentiero del Viandante

Denominato Via Regia, o Via Ducale nei documenti storici, il tracciato dell’attuale Sentiero del Viandante unisce Lecco alla Valtellina da molto tempo prima dell’attuale strada lungolago, forse addirittura dall’epoca romana, ed è ricco di vestigia storiche: il Castello di Vezio e il borgo di Corenno Plinio, fra i più famosi.…

1 posto

Sicilia

Dal 11 Giu al 18 Giu 2022

Lampedusa e Linosa a piedi

Esplorando le Isole Pelagie. Situate tra Sicilia, Malta e Tunisia, sono più vicine alle coste africane che a quelle italiane. Ultima propaggine d’Europa, Lampedusa e Linosa formano un arcipelago bagnato da un mare di smeraldo dalle innumerevoli tonalità del verde e del blu. Lampedusa è la più grande, con l’incantevole…

6 posti

Friuli

Dal 13 Giu al 17 Giu 2022

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Fare un viaggio a Trieste e in Carso significa sfatare molti luoghi comuni: sulla storia, sul confine, su tutti i confini… Cominceremo il cammino dal Molo Audace, di fronte all’Adriatico, quindi ci avvieremo verso la Val Rosandra, un fantastico canyon in cui scorre l’unico corso d’acqua superficiale di tutto il…

3 posti

Emilia

Dal 15 Giu al 18 Giu 2022

Il Parco dei cento laghi

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione nella natura e nel vivere condiviso, cani e persone libere dal vincolo degli spazi stretti. Come guida, Tomas (consulente in zooantropologia, esperto in comportamento canino). Il Parco dei…

4 posti

Piemonte

Dal 15 Giu al 19 Giu 2022

Perdersi in Val Grande

Cinque giorni per attraversare il cuore della selvaggia Val Grande, l’area wilderness più estesa d’Italia. Un parco nazionale poco addomesticato e protetto da una corona di montagne, dove non si fatica a immaginare quanto la vita fosse in salita e a sentire la forza della memoria partigiana. In queste vallate…

2 posti

Novità

Grecia

Dal 17 Giu al 25 Giu 2022

La traversata di Corfù

Isole ionie della Grecia. Un’isola di grandezza modesta, la cui forma sembra richiamare il nostro stivale. Eppure Corfù (Kèrkira, in greco) è grande abbastanza per essere un luogo scelto dalla mitologia e dalla storia come teatro sin dall’antichità e dove, in epoca più recente, le superpotenze europee hanno lasciato il…

0 posti

Finlandia

Dal 18 Giu al 26 Giu 2022

Finlandia: infiniti giorni d’estate

La Finlandia terra estrema, dove l’uomo si sente libero e piccolo al cospetto della natura che tutto regola: i ritmi delle persone, della flora e della fauna. Ci aspetta una Finlandia rurale e meno turistica in questo viaggio a piedi nella terra delle foreste e dei laghi: faremo la sauna…