I nostri viaggi

4 posti

Campania

Dal 21 Apr al 25 Apr 2021

Capri, l’isola delle sirene

Malìa, incanto, sogno, meraviglia... Pochi altri posti al mondo possono vantare una serie così ricca di termini evocativi come quelli che ricorrono nelle descrizioni dell’isola di Capri. Evidentemente gli antichi non potevano credere alla matrice terrestre di una seduzione così forte: il mito delle sirene - che si narra risiedessero…

8 posti

Novità

Emilia

Dal 22 Apr al 25 Apr 2021

Scorrendo insieme verso la foce

Delta del Po. Cosa c’è nel tuo immaginario quando lo pensi? Questi sono luoghi che accendono in ognuno qualcosa di diverso, che regalano suggestioni ancora prima di arrivarci, che mescolano emozioni così come intrecciano gli elementi di una Natura che qui si crea e si disfa, giorno per giorno, secolo…

13 posti

Liguria

Dal 22 Apr al 25 Apr 2021

Mare e vigneti nel Finale

L’altopiano delle Manie è affacciato sul mare più bello del Ponente, tra capo Noli e Finale Ligure, dove scogliere di bianco calcare precipitano nel blu di acque tra le più limpide della Liguria, dove sovente si avvistano delfini. “Ad Fines” significa proprio sul confine, giacché per lungo tempo Finale, con…

2 posti

Puglia

Dal 24 Apr al 1 Mag 2021

Salento a passo lento

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MARZO. Una settimana di cammino con dislivelli molto modesti, in parte vicino al mare, affacciati sulle magnifiche scogliere da cui si vede l’Est, la Grecia e l’Albania, in parte nell’entroterra, tra oliveti, terrazzamenti, macchia mediterranea, muretti a secco e segni…

Festa dei lavoratori

10 posti

Marche / Umbria

Dal 24 Apr al 30 Apr 2021

Il cammino nelle Terre Mutate – parte 1

Da Fabriano a Norcia Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli ultimi sette anni si sono incontrate e hanno iniziato a provare a far qualcosa per i luoghi dell’Italia centrale; a pensare e muoversi intorno…

14 posti

Sicilia

Dal 24 Apr al 1 Mag 2021

Cammino Ibleo, il cammino più a sud d’Italia

Il “Cammino Ibleo” è il sentiero più lungo dei monti Iblei, nella Sicilia sud-orientale, quella che sta a sud di Tunisi, adagiata e con lo sguardo rivolto verso sud, tra il profondo mar Ionio e il ventoso canale di Sicilia. Il sentiero attraversa in lungo e in largo un vasto…

Festa dei lavoratori

8 posti

Slovenia / Italia

Dal 24 Apr al 1 Mag 2021

Passaggio a nord-est: da Lubiana a Trieste

La grande traversata Lubiana–Trieste! Un itinerario pensato e costruito per ricollegare due piccole città-gioiello, due sorelle così vicine e così lontane allo stesso tempo. Un cammino a cavallo tra gli umori e i colori dell’Est e della Mitteleuropa, tra due città dai tanti nomi. Una discesa intensa nell’atmosfera di epoche…

Festa dei lavoratori