I nostri viaggi

0 posti

Piemonte

Dal 25 Ago al 29 Ago 2021

Val Maira… en szilensziu!

CAMMINARE in SILENZIO: siamo in Val Maira, valle occitana in provincia di Cuneo, e cammineremo nel versante meno frequentato, quello fresco e ricco di boschi. Qui, sentieri ben segnati ci porteranno ai paesaggi e alla natura della montagna, altri ci condurranno sui “percorsi occitani”, antiche reti di comunicazione fra borgate…

0 posti

Trentino

Dal 25 Ago al 29 Ago 2021

Fine estate sulle Dolomiti

 ! VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 18 AL 22 AGOSTO. Cinque giorni in alta quota, in un paesaggio unico al mondo: le Dolomiti. Un agevole itinerario ci condurrà dalla Val Gardena all’altopiano di Luson attraverso i prati punteggiati di baite…

0 posti

Sicilia

Dal 28 Ago al 4 Set 2021

Camminando sulle Isole Eolie

Piccolo viaggio negli elementi tra Lipari, Salina, Vulcano e Alicudi. Le “sette sorelle”, sirene sdraiate sul Tirreno, costituiscono un arcipelago a forma di stella che imprigiona gli elementi primordiali. La roccia grezza si tuffa nel blu totale del mare, mentre il vento galoppa in tutte le direzioni, incurante dell’esplosiva potenza…

2 posti

Toscana

Dal 1 Set al 5 Set 2021

Mugello selvaggio

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un viaggio esplorativo nella natura guidato dalle capacità sociali dei cani. Uomini e cani in un unico vivere in sintonia. Costituiremo una carovana errante attraverso l’immersione…

0 posti

Sardegna

Dal 5 Set al 11 Set 2021

Iglesiente, la costa del maestrale

In Sardegna, tra mare e miniere. Iglesiente è l’angolo sud occidentale della Sardegna. Qui l’isola si fa selvaggia, ruspante, autentica, riservando al camminatore curioso un repertorio di ambienti e paesaggi diversissimi e di grande valore naturalistico, geologico e storico. Inizieremo il nostro cammino da Portoscuso con la sua antica tonnara,…

9 posti

Toscana

Dal 7 Set al 12 Set 2021

Camminayoga in Toscana

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Cammino itinerante da Vada (LI) a Volterra (PI). La Toscana si presta a conciliarci con quello spazio interiore che nutre la nostra serenità: sarà per la sua conformazione così armoniosa ed equilibrata che da sempre è stata sede naturale di importanti centri spirituali dove…

0 posti

Novità

Friuli

Dal 7 Set al 11 Set 2021

La via delle vigne di confine

Dal Collio ai Colli Orientali sulle orme dei contadini, dei soldati e dei pellegrini. C’era una volta la cortina di ferro: divideva Gorizia in due. Fu eretta molti anni prima del muro di Berlino, e ha cessato di esistere appena nel 2004. Eppure tra tutte le…