I nostri viaggi

0 posti

Novità

Trentino

Dal 12 Giu al 15 Giu 2020

In tenda in Alpe Cimbra

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Per famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni. Un’avventura tutta outdoor nel magico Trentino dell’Alpe Cimbra, laddove potremo scorrazzare in libertà tra verdissimi boschi, ampi prati e gorgoglianti torrenti. Saremo ospitati dall’azienda agricola La Fonte, una fattoria didattica di montagna, interessantissimo modello…

0 posti

Sicilia

Dal 13 Giu al 20 Giu 2020

Lampedusa e Linosa a piedi

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Esplorando le Isole Pelagie. Situate tra Sicilia, Malta e Tunisia, sono più vicine alle coste africane che a quelle italiane. Ultima propaggine d’Europa, Lampedusa e Linosa formano un arcipelago bagnato da un mare di smeraldo dalle innumerevoli tonalità del verde e del…

0 posti

Grecia

Dal 13 Giu al 20 Giu 2020

Peloponneso, le montagne di Sparta e il mare

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. In questo sorprendente lembo di Grecia ci immergiamo in una natura semplice, aspra e magnifica, forte nei suoi incantevoli contrasti. Qui, tra le rocce, gli ulivi e il mare del Mani, vivremo il respiro dei luoghi che hanno partecipato alla nascita della…

0 posti

Italia / Slovenia / Croazia

Dal 16 Giu al 21 Giu 2020

Inizio estate in Ciceria: da mare a mare, nell’Istria sconosciuta

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Un viaggio dal mare di Trieste al mare croato. Che cos’è la Ciceria? Chiedi in giro, ma nessuno ti saprà rispondere (a parte Paolo Rumiz e pochi altri: guarda i link in fondo). Perché è una delle ultime terre sconosciute nel cuore…

0 posti

Novità

Islanda

Dal 16 Giu al 28 Giu 2020

Esplorazioni in Islanda 2 – Hornstrandir

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. Un’avventura di formazione all’estremità nord ovest della grande isola nordatlantica lungo l’intera penisola di Hornstrandir, camminando in autosufficienza fra coste di fiordi selvaggi e monti lavici consunti dalle glaciazioni; un’immersione nella perenne luce nordica tra altissime falesie muscose abitate da milioni di…

4 posti

Trentino

Dal 17 Giu al 21 Giu 2020

Solstizio tra i fiori delle Dolomiti

Cinque giorni in alta quota, per celebrare il sole, la luce e l’arrivo dell’estate in un paesaggio unico al mondo: le Dolomiti. Un agevole itinerario ci condurrà dalla Val Gardena all’altopiano di Luson attraverso i prati punteggiati di baite ai piedi del Sassolungo, delle Odle e degli altri gruppi…

0 posti

Novità

Marocco

Dal 20 Giu al 28 Giu 2020

La Valle Felice e il Monte M’Goun (4.071 m)

VIAGGIO ANNULLATO PER COVID. In carovana con le popolazioni berbere di montagna. Il Monte M’Goun (berbero: Ighril M’Goun) è, con i suoi 4.071 metri, la terza vetta della catena montuosa dell’Atlante e di tutto il Nord Africa. La vetta non presenta difficoltà alpinistiche, ma è molto impegnativa…