I nostri viaggi

7 posti

Novità

Lazio / Umbria

Dal 26 Feb al 5 Mar 2023

L’antica Via Amerina

"La Via Amerina contava miglia 55: da Roma 21 fino alla Mansio ad Vacanas (Campagnano) e 34 fino ad Ameria." – Tabula Peutingeriana Un cammino nel Lazio più nascosto e intimo, sulle tracce dell’antico popolo dei Falisci, che insieme a Etruschi, Sabini, Piceni e Umbri vivevano questi…

0 posti

Sicilia

Dal 4 Mar al 11 Mar 2023

Cammino Ibleo, il cammino più a sud d’Italia – edizione inclusiva

In collaborazione con NoisyVision. Il “Cammino Ibleo” è il sentiero più lungo dei monti Iblei, nella Sicilia sud-orientale, quella che sta a sud di Tunisi, adagiata e con lo sguardo rivolto verso sud, tra il profondo mar Ionio e il ventoso canale di Sicilia. Il sentiero attraversa in lungo e…

0 posti

Calabria

Dal 4 Mar al 11 Mar 2023

Il sentiero dell’Inglese in Aspromonte

In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, genuina ospitalità e musiche tradizionali. Cammino nell’estremo Sud della penisola italiana e nel Parco nazionale dell’Aspromonte, tra il Mar Tirreno e il Mar Jonio, di fronte allo scenario dello stretto di Messina e all’imponente cono vulcanico dell’Etna. Sulle orme…

0 posti

Novità

Marocco

Dal 4 Mar al 12 Mar 2023

Le dune Zahar e l’Oasi Sacra

Dai fertili palmeti di Zagora, fino al mare di sabbia su cui svetta la grande duna rossa dell’Erg Zahar per ammirare i tramonti più struggenti di questa parte di Sahara. Si bivacca in luoghi magici, come l’Oasi Sacra, dove acqua e datteri sono beni comuni e ogni viandante può dissetarsi…

11 posti

Emilia

Dal 7 Mar al 11 Mar 2023

In cammino lungo il Reno

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Il cammino percorre il corso del fiume Reno e della Via Romea sino alla foce. Un cammino tra i pescatori di anguille, gli animali di palude, le Valli di Comacchio, la storia di Anita e Garibaldi, e gli uccelli migratori a scandire il…

0 posti

Novità

Isole Canarie (Spagna)

Dal 11 Mar al 18 Mar 2023

Lanzarote, la isla diferente

“Il piacere profondo, ineffabile, che è camminare in questi campi deserti e spazzati dal vento, risalire un pendio difficile e guardare dall’alto il paesaggio nero, scorticato, togliersi la camicia per sentire direttamente sulla pelle l’agitarsi furioso dell’aria, e poi capire che non si può fare nient’altro, l’erba secca, rasente al…

4 posti

Novità

Nepal

Dal 11 Mar al 25 Mar 2023

In Nepal sulle orme di Milarepa

«Milarepa fu mago, poeta ed eremita. Lo fu in questo ordine e in modo così completo che i tibetani fanno fatica a separare questi tre personaggi e, a seconda del loro punto di vista di maghi, di laici o di religiosi, Milarepa è il loro più grande mago, poeta o…