I nostri viaggi

9 posti

Portogallo

Dal 29 Mag al 6 Giu 2021

Madeira, l’isola giardino

NUOVA DATA. SPOSTATO DA MAGGIO. Madeira, isola sulle rotte di ritorno dalle Americhe e dalle Indie via Africa, è stata in passato un confortevole covo di pirati in agguato. L’isola è vulcanica, con spettacolari pendii, panoramici dirupi, meravigliose scogliere spesso pettinate dal vento. Vi…

9 posti

Campania

Dal 29 Mag al 2 Giu 2021

Ischia, l’isola verde

Il gigante Tifeo, le ninfe Nitrodi, "Afrodite dalla bella corona" sono solo alcuni dei personaggi mitologici cui stringeremo la mano durante il nostro cammino di scoperta dell’isola verde. Terra arcana, dall’anima infuocata e fremente, sfavillante di colori e di miti, l’antica Pithekussai lusinga il camminatore con la sua promessa di…

Festa della Repubblica

1 posto

Novità

Abruzzo / Molise

Dal 29 Mag al 5 Giu 2021

La Via del Tratturo

Da Pescasseroli a Campobasso Centodieci chilometri alla scoperta dei tratturi, le grandi strade d’erba, che collegavano l’Appennino abruzzese e il Tavoliere delle Puglie e venivano percorse dai pastori e dalle loro greggi. Alfonso D’Aragona nel 1447 rivitalizzò le strade su cui si muovevano le pecore e creò una grande rete…

Festa della Repubblica

6 posti

Marche / Umbria

Dal 30 Mag al 2 Giu 2021

La Valle Scurosa

Scheda in preparazione, ritorna tra qualche giorno.

Festa della Repubblica

14 posti

Piemonte

Dal 30 Mag al 6 Giu 2021

Chaminar en Val Maira

Nel cuore del Piemonte occidentale, una valle alpina di lingua e di tradizioni occitane ancora vivissime è al centro di un nuovo e non facile “rinascimento alpino” in cui i tesori naturali, paesaggistici ed artistici sono il faro verso un orizzonte di vita e di turismo sostenibile e consapevole. Il…

Festa della Repubblica

2 posti

Novità

Emilia

Dal 3 Giu al 6 Giu 2021

Scorrendo insieme verso la foce

NUOVA DATA. SPOSTATO DA APRILE. Delta del Po. Cosa c’è nel tuo immaginario quando lo pensi? Questi sono luoghi che accendono in ognuno qualcosa di diverso, che regalano suggestioni ancora prima di arrivarci, che mescolano emozioni così come intrecciano gli elementi di una Natura…

6 posti

Abruzzo

Dal 5 Giu al 12 Giu 2021

Majella, la montagna Madre

La Majella è un luogo carico di energie forti: non a caso, dopo il Tibet, ha la più alta concentrazione di luoghi sacri al mondo. Sei giorni di cammino da L’Aquila a Bocca di Valle: una prima parte suggestiva per il valore storico del paesaggio (il tratturo magno, l’antica Peltuinum…