I nostri viaggi

0 posti

Calabria

Dal 26 Mar al 2 Apr 2022

Il sentiero dell’inglese in Aspromonte

In Cammino nell’Aspromonte sui sentieri dei viaggiatori dell’Ottocento, tra buona cucina, musiche tradizionali e un tuffo nelle splendide acque del Mare Jonio. Cammino con zaino leggero nell’estremo Sud della penisola italiana e nel Parco nazionale dell’Aspromonte, tra il Mar Tirreno e il Mar Jonio, di fronte allo scenario dello stretto…

1 posto

Palestina / Israele

Dal 26 Mar al 5 Apr 2022

Il Cammino di Abramo e Sara

Un viaggio che nasce dalla combinazione di due splendidi cammini: il Jesus Trail che ci porta a esplorare i paesaggi più belli della Galilea, in luoghi densi di storia e spiritualità, e il tratto settentrionale del Cammino di Abramo, un percorso nato per promuovere la pacificazione…

14 posti

Novità

Campania

Dal 29 Mar al 3 Apr 2022

Penisola sorrentina, balcone sul mare

Camminiamo immersi in una bellezza maestosa, dove a ogni passo gli occhi incontrano mare e montagna in un unico abbraccio. Scopriamo un volto inedito della Costiera amalfitana: lungo la costa i paesi sono presepi viventi brulicanti di turisti, poco più su troviamo i piccoli borghi silenziosi collegati da una miriade…

15 posti

Grecia

Dal 2 Apr al 9 Apr 2022

Mani, Peloponneso da amare

Tra le attuali province di Messinia (Kalamata) e Laconia (Sparta), si distende questo “dito”, il Mani, terra aspra, accarezzata dal vento e bagnata da un mare tra i più belli e cristallini del Mediterraneo. Le coste alte e molto spesso inaccessibili sembrano stare a protezione di una cultura e di…

14 posti

Basilicata / Campania / Puglia

Dal 2 Apr al 9 Apr 2022

La Regina Viarum: l’Appia

Un viaggio di vento e aria, per le sconfinate viste che si aprono lungo i tratturi, le carrarecce, i sentieri. Da Lacedonia a Gravina in Puglia, accogliente con il monumento naturale che è la sua gravina e termine ideale di questo cammino in quanto ultima statio romana lungo l’Appia per…

14 posti

Friuli

Dal 4 Apr al 8 Apr 2022

La via delle vigne di confine

Dal Collio ai Colli Orientali sulle orme dei contadini, dei soldati e dei pellegrini. C’era una volta la cortina di ferro: divideva Gorizia in due. Fu eretta molti anni prima del muro di Berlino, e ha cessato di esistere appena nel 2004. Eppure tra tutte le…

2 posti

Marche

Dal 5 Apr al 9 Apr 2022

L’incanto delle Marche

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un cammino in compagnia dei nostri cani, un cammino nella zooantropologia per scoprire il cane come compagno di viaggio e guida nelle relazioni. Ospiti di una famiglia del territorio e dei loro agriturismi, ogni giorno con zaino leggero ci dedicheremo alla conoscenza dell’ambiente…