I nostri viaggi

10 posti

Veneto

Dal 23 Mag al 26 Mag 2019

Monte Baldo, giardino d’Europa

Quattro giorni nel giardino botanico d’Europa, isola-rifugio per tante specie di piante dai tempi dell’ultima glaciazione. Una zona scarsamente antropizzata ricchissima di peonie, anemoni, primule, orchidee, rose alpine, eriche, carici, genziane e asfodeli, che trasformeranno il nostro percorso in un lungo balcone fiorito affacciato sul lago di Garda. Si va…

0 posti

Sicilia

Dal 25 Mag al 1 Giu 2019

In cammino sulle Isole Egadi

L’itinerario parte dallo stagnone di Marsala, dove tra fiabeschi paesaggi si possono ammirare, in questo fortunato periodo dell’anno, parecchie specie di uccelli migratori. Si prosegue poi per l’isola di Mozia, l’antica San Pantaleo, dove un tempo si giungeva anche in carretto, famosa per il suo museo, la necropoli arcaica e…

0 posti

Croazia

Dal 26 Mag al 1 Giu 2019

La grande traversata dell’Isola di Cherso

La grande traversata nord-sud di Cherso (Cres in croato), l’isola più grande, sontuosa, meno addomesticata dell’Adriatico, un gioiello incastonato nel blu. Scenderemo dal traghetto a Faresina (Porozina) e da lì inizieremo l’esplorazione di Tramontana (Tramuntana), la punta settentrionale, regno di alberi monumentali, grifoni maestosi, creature leggendarie, resti di stanzie (piccoli…

2 posti

Piemonte

Dal 26 Mag al 2 Giu 2019

Chaminar en Val Maira

Nel cuore del Piemonte occidentale, una valle alpina di lingua e di tradizioni occitane ancora vivissime è al centro di un nuovo e non facile “rinascimento alpino” in cui i tesori naturali, paesaggistici ed artistici sono il faro verso un orizzonte di vita e di turismo sostenibile e consapevole. Il…

Festa della Repubblica

7 posti

Campania

Dal 29 Mag al 2 Giu 2019

Ischia, l’isola verde

Il gigante Tifeo, le ninfe Nitrodi, "Afrodite dalla bella corona" sono solo alcuni dei personaggi mitologici cui stringeremo la mano durante il nostro cammino di scoperta della fantastica isola verde. Terra arcana, dall’anima infuocata e fremente, sfavillante di colori e di miti, l’antica Pithekussai lusinga il camminatore con la sua…

Festa della Repubblica

9 posti

Sardegna

Dal 1 Giu al 7 Giu 2019

Iglesiente, la costa del maestrale

In Sardegna, tra mare e miniere. Dalle scogliere vulcaniche dell’isola di San Pietro alle falesie calcaree affacciate sullo scoglio del Pan di Zucchero, fino alle straordinarie dune di Scivu-Piscinas, le più grandi d’Europa. Nel suo angolo sud occidentale, la Sardegna riserva un repertorio di ambienti e paesaggi diversissimi, che…

Festa della Repubblica

6 posti

Abruzzo

Dal 1 Giu al 8 Giu 2019

Majella, la montagna Madre

La Majella è un luogo carico di energie forti: non a caso, dopo il Tibet, ha la più alta concentrazione di luoghi sacri al mondo. Sei giorni di trekking da L’Aquila a Bocca di Valle: una prima parte suggestiva per il valore storico del paesaggio (il tratturo magno, l’antica Peltuinum…

Festa della Repubblica