I nostri viaggi

0 posti

Novità

Veneto

Dal 30 Lug al 3 Ago 2022

Adolescenti selvatici al Civetta

Cammino per ragazze e ragazzi dai 14 ai 16 anni (2006-2008), senza genitori. Dal Passo Duran fino al Passo Staulanza, un viaggio vagabondo con esplorazioni attraverso il maestoso gruppo del Civetta, nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, alla ventura per alte praterie,…

6 posti

Abruzzo

Dal 30 Lug al 6 Ago 2022

Tra lupi e pastori

È stato scritto che un ambiente capace di produrre un lupo è un ambiente sano, forte, perfetto; questo è il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise con i suoi lupi ma anche con i suoi orsi, camosci, cervi, aquile reali e caprioli. Si cammina per sei giorni, con facili e…

18 posti

Novità

Toscana

Dal 31 Lug al 4 Ago 2022

Avventura sulle colline pisane

Per ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni, senza genitoriUn viaggio di cinque giorni per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni, senza i genitori. Un cammino itinerante e selvatico, un percorso di esplorazione di sé e degli altri, ricco di umanità, nel gruppo e negli incontri sulla via, fatti di accoglienza,…

1 posto

Trentino

Dal 1 Ago al 6 Ago 2022

Inizio agosto in baita nel cuore del Trentino

 ! VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 7 AL 12 AGOSTO. Sei giorni rilassati nel verde e nella tranquillità, avvolti dai suoni e dai profumi dei boschi e dei prati, ospiti delle baite di Pra dei Tassi, autentici casera e tabià…

4 posti

Valle d’Aosta

Dal 1 Ago al 7 Ago 2022

Svallicando – Alla ricerca del Passo Perduto

Letture e passi fra Italia e Francia. Valichi dimenticati fra Italia e Francia. Cammino e letture. Passi perduti nelle storie della Savoia. Soldati napoleonici e piemontesi. Contrabbandieri di sale e riso, partigiani francesi e truppe nazifasciste. Com’era lo sguardo dei giovani repubblichini dalla caserma a quota 2.500? E quella dei…

7 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 1 Ago al 8 Ago 2022

Il Cammino dei Briganti

Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge che dominavano la zona a cavallo tra la Marsica in Abruzzo e il Cicolano nel Lazio. I briganti - che si spostavano da una parte all’altra in base…

1 posto

Abruzzo / Lazio / Marche / Umbria

Dal 6 Ago al 14 Ago 2022

Il cammino nelle Terre Mutate – parte 2

Da Norcia a L’Aquila Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli ultimi anni si sono incontrate e hanno iniziato a provare a far qualcosa per i luoghi dell’Italia centrale; a pensare e muoversi intorno alle…