I nostri viaggi

6 posti

Novità

Toscana

Dal 30 Mag al 2 Giu 2020

La pace è ogni passo

Per famiglie con bambini dagli 8 ai 12 anni. Consapevolezza in cammino a tutte le età. In ogni adulto c’è il bambino che è stato. In ogni bambino c’è l’adulto che sarà. Quattro giorni a spasso nella Natura dedicati ai bambini e ai loro genitori. Un cammino suggestivo zaino in spalla…

Festa della Repubblica

11 posti

Piemonte

Dal 31 Mag al 7 Giu 2020

Chaminar en Val Maira

Nel cuore del Piemonte occidentale, una valle alpina di lingua e di tradizioni occitane ancora vivissime è al centro di un nuovo e non facile “rinascimento alpino” in cui i tesori naturali, paesaggistici ed artistici sono il faro verso un orizzonte di vita e di turismo sostenibile e consapevole. Il…

Festa della Repubblica

6 posti

Finlandia

Dal 3 Giu al 11 Giu 2020

Finlandia: infiniti giorni d’estate

La Finlandia terra estrema, dove l’uomo si sente libero e piccolo al cospetto della natura che tutto regola: i ritmi delle persone, della flora e della fauna. Ci aspetta una Finlandia rurale e meno turistica in questo viaggio a piedi nella terra delle foreste e dei laghi: faremo la sauna…

10 posti

Sicilia

Dal 6 Giu al 13 Giu 2020

Lampedusa e Linosa a piedi

Esplorando le Isole Pelagie. Situate tra Sicilia, Malta e Tunisia, sono più vicine alle coste africane che a quelle italiane. Ultima propaggine d’Europa, Lampedusa e Linosa formano un arcipelago bagnato da un mare di smeraldo dalle innumerevoli tonalità del verde e del blu. Lampedusa è la più grande, con l’incantevole…

11 posti

Campania

Dal 6 Giu al 13 Giu 2020

Cilento, costa d’incanto

“Quando un forestiero viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte.” (tratto dal film Benvenuti al Sud) Un viaggio particolare e sorprendente per immergersi nella natura, cultura e indubbiamente nelle splendide acque del Cilento. È questo il secondo Parco nazionale più esteso d’Italia con le sue montagne…

13 posti

Abruzzo / Lazio / Molise

Dal 6 Giu al 13 Giu 2020

La linea Gustav: cammino europeista dalla Majella a Montecassino

In un periodo storico come quello attuale in cui riaffiorano nazionalismi e sovranismi, la Compagnia dei Cammini ha deciso di proporre un “cammino nella memoria”, lungo la linea che durante la Seconda guerra mondiale fu teatro di aspri scontri fra l’esercito alleato e quello tedesco. Cammineremo in tre regioni, Abruzzo,…

13 posti

Toscana

Dal 9 Giu al 14 Giu 2020

Camminayoga in Toscana

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Cammino itinerante da Vada (LI) a Volterra (PI). La Toscana si presta a conciliarci con quello spazio interiore che nutre la nostra serenità: sarà per la sua conformazione così armoniosa ed equilibrata che da sempre è stata sede naturale di importanti centri spirituali dove…