I nostri viaggi

0 posti

Portogallo

Dal 25 Mar al 2 Apr 2023

Il cammino costiero della Rota Vicentina

 ! VIAGGIO COMPLETO O QUASI – PROPOSTO ANCHE DAL 29 SETTEMBRE AL 7 OTTOBRE. Sette giorni di cammino nel Parco del sud ovest alentejano seguendo il Sentiero dei Pescatori e il cammino storico della Grande Rota, che attraversano la Costa Vicentina da Santiago…

15 posti

Campania

Dal 28 Mar al 2 Apr 2023

Penisola sorrentina, balcone sul mare

Camminiamo immersi in una bellezza maestosa, dove a ogni passo gli occhi incontrano mare e montagna in un unico abbraccio. Scopriamo un volto inedito della Costiera amalfitana: lungo la costa i paesi sono presepi viventi brulicanti di turisti, poco più su troviamo i piccoli borghi silenziosi collegati da una miriade…

0 posti

Friuli

Dal 29 Mar al 2 Apr 2023

Carso aspro e dolce: fascino e mistero del confine

Dal mare di Duino al mare di Trieste. Carso, Golfo, Trieste, tre parti inscindibili di questa affascinante, lucente, misteriosa terra di confine: la più piccola provincia d’Italia, e allo stesso tempo crocevia di lingue, culture, storie, popoli, e venti che arrivano quando meno te l’aspetti. Partiremo dalla piccola Duino per…

14 posti

Novità

Toscana

Dal 31 Mar al 3 Apr 2023

Biodanza in cammino sulla Francigena

Cammino d’autore: con Ori, docente di Biodanza. Esperienza per tutti. Unico requisito: avere il desiderio di lasciarsi andare, con un sorriso. Quattro giorni di cammino nel cuore della Francigena Senese, nel territorio del Castello di Monteriggioni e sulla Montagnola Senese, altura da sempre circondata da un alone di sacralità, ricca…

13 posti

Marche

Dal 4 Apr al 8 Apr 2023

L’incanto delle Marche con i cani

Con il cane: in cammino nella zooantropologia. Un cammino in compagnia dei nostri cani, un cammino nella zooantropologia per scoprire il cane come compagno di viaggio e guida nelle relazioni. Ospiti di una famiglia del territorio e dei loro agriturismi, ogni giorno con zaino leggero ci dedicheremo alla conoscenza dell’ambiente…

7 posti

Novità

Basilicata

Dal 5 Apr al 12 Apr 2023

La Via dei calanchi: da Matera ad Aliano

Un cammino che percorre gli antichi tratturi di una terra ancora oggi poco conosciuta, a volte aspra, ma sempre accogliente e ricca di sfumature, contraddizioni e magia. Si incontrano paesi e borghi che in lontananza appaiono minuti, ma sono il fulcro di antichi riti collettivi popolari che ancora oggi sopravvivono:…

Pasqua

0 posti

Portogallo

Dal 5 Apr al 13 Apr 2023

Madeira, l’isola giardino

Madeira, isola sulle rotte di ritorno dalle Americhe e dalle Indie via Africa, è stata in passato un confortevole covo di pirati in agguato. L’isola è vulcanica, con spettacolari pendii, panoramici dirupi, meravigliose scogliere spesso pettinate dal vento. Vi si trova una vastissima rete di canali in pietra costruiti dagli…

Pasqua