I nostri viaggi

0 posti

Novità

Friuli

Dal 21 Set al 25 Set 2021

La via delle vigne di confine

Dal Collio ai Colli Orientali sulle orme dei contadini, dei soldati e dei pellegrini. C’era una volta la cortina di ferro: divideva Gorizia in due. Fu eretta molti anni prima del muro di Berlino, e ha cessato di esistere appena nel 2004. Eppure tra tutte le…

13 posti

Trentino / Veneto

Dal 24 Set al 2 Ott 2021

Dalle Dolomiti a Venezia, lungo la Via del legno

Un cammino avventuroso che parte a 2.000 metri di quota, ai piedi delle vette dolomitiche, e attraversando foreste, prati, valli, forre, antiche contrade, città d’arte, arriva al mare, a Venezia. Un viaggio che ricalca l’antica via percorsa dai tronchi di legno dalle foreste del Trentino fino al porto veneziano e…

5 posti

Sardegna

Dal 25 Set al 1 Ott 2021

Sardegna, il mare del Supramonte

Un cammino con base fissa a Cala Sisine. Il Supramonte di Baunei non è la Sardegna delle cartoline o delle formule all-inclusive, ma uno degli ultimi posti selvaggi d’Italia. La codula di Sisine, un tempo letto di fiume, è un grandioso canyon che disegna una cornice di valli, creste e…

0 posti

Sicilia

Dal 25 Set al 2 Ott 2021

La Magna Via Francigena

La Magna Via Francigena è una delle più importanti vie storiche siciliane, un tempo strada romana fino a diventare il fulcro del sistema viario normanno. È anche la testimonianza che anche la Sicilia nel Medioevo partecipò attivamente al fenomeno del pellegrinaggio. Da questa strada che collega la costa nord a…

12 posti

Abruzzo / Lazio

Dal 26 Set al 3 Ott 2021

Il Cammino dei Briganti

Il Cammino dei Briganti percorre l’antica linea di confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie, seguendo le orme dei fuorilegge che dominavano la zona a cavallo tra la Marsica in Abruzzo e il Cicolano nel Lazio. I briganti - che si spostavano da una parte all’altra in base…

0 posti

Novità

Toscana

Dal 27 Set al 2 Ott 2021

La costa maremmana: Uccellina, Argentario e Giglio

Un’immersione tra le bellezze della costa toscana meridionale, da un’area protetta all’altra. Inizieremo attraversando il Parco regionale della Maremma, anche noto come Uccellina, dove non è raro incontrare bufale al pascolo, e la fitta macchia mediterranea è intervallata da antiche torri costiere d’avvistamento, vere e proprie sentinelle del mare nei…

12 posti

Liguria

Dal 30 Set al 3 Ott 2021

Autunno alle Cinque Terre

Da Portovenere a Levanto, tra mare e vigneti. In questo lembo di Liguria dal clima generosamente mite, la transizione alla stagione autunnale è dolce: a inizio ottobre è ancora estate, ma gli echi della stagione turistica si vanno spegnendo e le Cinque Terre tornano a essere per i camminatori. Nelle…