Wild Life: La forza dell’amore cambia il mondo

Patagonia ci fa conoscere un’altra storia di chi attraverso l’amore per la Terra e la Natura compie imprese enormi: conoscete la storia di Kristine Tompkins? Kris ha iniziato a lavorare come aiuto spedizioniere per Yvon Chouinard (appassionato surfista e alpinista, fondatore del brand Patagonia, noto per il suo impegno nella sostenibilità e nella difesa dell’ambiente) quando era ancora al liceo.

Daniele Moschini
28 giugno 2023

A 29 anni è diventata il primo CEO di Patagonia. Dopo vent’anni di carriera si è “ritirata” in Cile, dove, insieme al marito Doug Tompkins, ha fondato la Tompkins Conservation e messo in atto un piano ambizioso, con cui ha creato 15 parchi nazionali, protetto 15 milioni di acri di natura selvaggia e riportato più di 20 specie selvatiche in Cile e Argentina.

Wild Life: una storia d’amore è un ritratto a tutto tondo di Kris e Doug, girato da Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin, registi vincitori del premio Oscar. Il documentario, prodotto da National Geographic, racconta di una lotta per preservare la natura incontaminata, nata dall’amore e sopravvissuta a una tragedia, che continua a essere fonte di ispirazione e stimolo per tutti noi.

Ecco il trailer: