Corsica mon amour

Sono tornato in questi giorni alle normali occupazioni lavorative, e il ricordo del ‘quattro orme’ in Corsica è ancora freschissimo.

Senza troppi giri di parole posso dire che questa è stata una delle più belle vacanze cha abbia mai fatto. Volevo qualcosa di completamente immersivo, che mi facesse dimenticare il grigiore della città e la quotidianità del lavoro, e così è stato. Per circa 10 giorni abbiamo vagabondato tra le montagne della Corsica, emozionandoci di fronte alla natura selvaggia, ai maialini che ci grufolavano attorno e alle stelle cadenti che contavamo dal nostro sacco a pelo prima di addormentarci.

Abbiamo risvegliato nel nostro corpo sensazioni che molti tra noi, immersi nella vita ‘civilizzata’ non erano più abituati a provare: la calura provata nei percorsi sotto il sole, il vento delle creste che sfrega sulla pelle, il freddo dei bagni nell’acqua gelida dei torrenti, la stanchezza che compariva a fine giornata portando con sé un sano languore, infine nel mio caso anche il dolore dell’impatto contro il granito corso…J Soprattutto sono rimasto sorpreso dalla facilità di stringere nuove amicizie, così tante in così poco tempo. Con alcuni di voi continuo a intrecciare mail, SMS, telefonate, di tutti conservo un meraviglioso ricordo. E dire che ero partito un po’ preoccupato perché non conoscevo nessuno!

Grazie a tutti ragazzi, spero e conto di ritrovarvi ancora e continuare a camminare con voi. Qui sotto un link con alcune foto.

Pino

Redazione CdC
2 janvier 2011