Via del Tratturo: un cammino che nasce

Avevamo annunciato nei numeri scorsi il lancio di questo cammino, dove la Compagnia dei Cammini ed Ecotur sono impegnati per tenere in vita i bellissimi tratturi tra Pescasseroli e Campobasso. La Via del Tratturo sta riscuotendo grande interesse. Sulla pagina Facebook in molti hanno seguito il diario dei primi 5 emiliani che ufficialmente lo hanno percorso, accolti all’arrivo dal sindaco di Campobasso. Luca Gianotti è stato intervistato due volte dalla Rai, l’ultima pochi giorni fa è qui, Rai RadioUno, programma Mary Pop. Salvacondotti e attestati sono pronti.

L’interesse è così tanto che ci è stato chiesto di far partire un viaggio di gruppo già da quest’anno, ecco che la Compagnia dei Cammini ha velocemente messo in piedi una novità, si parte in gruppo il 21 novembre da Pescasseroli per arrivare a Campobasso il 28 novembre, accompagnati da Cesidio Pandolfi. La scheda del viaggio è qui, per chi vuole essere un pioniere.

"
Redazione CdC
13 octobre 2020

Vi consigliamo di mettere “mi piace” sulla pagina Facebook Via del tratturo, stiamo pubblicando notizie interessanti, potrebbe essere il vostro prossimo cammino. E studiate il sito web, sempre aggiornato: www.viadeltratturo.it.

"