Il risveglio del mattino: lettera di Nico

Buongiorno care compagne e compagni di cammino. Sono Nico, scrivo per ringraziarvi dell’entusiasmo, dell’impegno e della gentilezza che avete manifestato in queste settimane di pratica online con me. Dal prossimo giugno le dirette del “risveglio consapevole del mattino”, sulla pagina facebook della Compagnia dei Cammini, termineranno.

Nico Di Paolo
25 May 2020

Quest’esperienza vissuta durante questa primavera di quarantena si concluderà il prossimo sabato 30 di maggio. Tutto si trasforma. Ciò che ha un inizio ha una fine… e un nuovo inizio. Mi auguro vivamente, questo era il nostro intento iniziale, che questa esperienza fatta di pratiche d’attenzione meditative vi sia stata di beneficio, in primis nell’affrontare l’isolamento forzato con tutte le sue conseguenze psico fisiche ed emozionali a cui siamo stati sottoposti, e che sia stata anche un’occasione per motivare a continuare il vostro intimo cammino interiore. Per me questi appuntamenti di presenza e cura mattutini sono stati necessari, e parte integrante, di un vero e proprio viaggio di sanificazione.

È stato un cammino in solitaria ma vissuto insieme, abbiamo viaggiato nelle nostre case dentro noi stessi. Un cammino di più di due mesi, fatto di venticinque tappe, in cui il respiro ci ha sempre indicato il sentiero da seguire. Ogni tappa è stata diversa, così come il paesaggio incontrato ed il modo di affrontarlo, ma da sempre, con un unico denominatore comune: la presenza e la cura nel qui e ora. Ogni tipo di viaggio, specialmente se necessario, è promotore di cambiamento perché fonte di scoperte e d’importanti intuizioni. Noi della CdC stiamo facendo da sempre di tutto per dare qualità professionali e umane alle nostre esperienze, i nostri viaggi nella loro unicità sono sinceri e volti a risvegliarci ad un’etica universale e alla bellezza.

Spero di tornare presto ai cammini di gruppo e di incontrarvi, dal vivo, sui sentieri naturali di questo meraviglioso pianeta Terra.

Buon cammino e buona vita consapevole… ce n’è bisogno.

Per chi fosse interessato ai miei cammini, dove ritroveremo gli strumenti utilizzati nelle lezioni, può trovare tutte le informazioni qui: Nico Di Paolo | Guide | Compagnia dei Cammini. Chi volesse continuare e approfondire le pratiche che ho proposto durante questi mesi, sia dal vivo che online (lezioni, seminari e ritiri di Yoga e Qigong), troverà tutte le informazioni sul mio sito www.nicoyogastudio.it.

Ancora grazie!