Appuntamenti nella natura e nel naturale

24 ore per Julian Assange

24h Assange

Il 15 ottobre è stato organizzato un evento mondiale, la 24 ore per Julian Assange, con iniziative diffuse in tutti i territori, piccoli e grande momenti per ricordare l’ingiustizia che questo giornalista sta subendo, 175 anni di carcere per aver tirato fuori verità nascoste. L’idea nasce in Italia, da organizzazione quali Amnesty International, Italia che Cambia, L’Indipendente, Terra Nuova e tante altre. Ma si sta diffondendo anche tanti altri paesi.
Si punta alla massima apertura, diversità e creatività possibili – un piccolo evento di quartiere, uno spettacolo, una manifestazione, un incontro tra amici, un video, un’intervista radiofonica, una dichiarazione.
Tutti sono benvenuti, non importa quanto “piccoli” o “grandi”, “meno giovani” o “giovani”: sono invitati attivisti di base, giornalisti, personaggi dello spettacolo, artisti, scrittori a partecipare secondo le loro possibilità, capacità e gusti.
Organizzate e partecipate a eventi per Julian Assange! Ecco il link alla manifestazione.

Camminata meditativa di pace a Rimini

Mercoledì 19 ottobre, ore 19, appuntamento a Rimini per una Meditazione camminata “Passi di pace”, nella tradizione del buddhismo zen di Thich Nhat Hanh.
Scrivono gli organizzatori:
Consapevoli che il mondo è straziato da guerre- anche contro l’ambiente- e da violenza, ma che ci sono semi di pace, vogliamo coltivare questi semi prima di tutto in noi stessi, nell’apertura alla città. Proponiamo per questo un’esperienza di pace, una meditazione camminata nel cuore di Rimini, per mettere in circolo energie di pace.
La proposta è rivolta alle donne, agli uomini di buona volontà costruttori e costruttrici, ricercatori e ricercatrici di pace.
Cammineremo lentamente, insieme, in silenzio, ascoltando il proprio respiro, facendo attenzione al ritmo dei propri passi, ai piedi che toccano la terra; ponendoci in relazione con la vita che ci circonda, e con le persone che condividono la nostra esperienza. Thich Nhat Hanh diceva che camminando si cura la terra.”
Per informazioni: Mariolina matentoni@gmail.com
Ritrovo alle ore 19 all’Arco di Augusto, Piazzale Kennedy.

"
Redazione CdC
6 October 2022