Associazione Lunghi Cammini: incontri formativi

È in corso un ciclo di incontri dedicati ad approfondire il progetto dell’Associazione Lunghi Cammini, far camminare i minori che hanno avuto problemi con la giustizia, per ridare loro fiducia e ripartire col piede giusto. Gli incontri si terranno online.

Redazione CdC
26 April 2023

Per meglio gestire i collegamenti, vi preghiamo di prenotare la vostra presenza cliccando qui.

Programma

  • Martedì 2 maggio, ore 18, Dopo un reato minorile… le opportunità di una messa alla prova, incontro con Marilena Sinigaglia, Direttrice U.S.S.M. di Venezia e docente all’Università Ca’ Foscari di Venezia.
  • Mercoledì 17 maggio, ore 18, Perché proponiamo a degli studenti di mettersi in cammino, colloquio con Rosanna de Pinto e Nico Giacò, docenti scuola secondaria superiore ed esperti camminatori. Rosanna e Nico sono una coppia di insegnanti che da anni organizza cammini per gruppi di studenti delle superiori e condivideranno con noi la loro esperienza che riguarda vari aspetti: aspetti burocratici, responsabilità, motivazioni, gestione, aspetti economici… esiti.
  • Martedì 30 maggio, ore 18, I ragazzi di fronte alla legge e alle istituzioni dell’ordine, incontro con Roberto Comelli, criminologo e docente all’Università Milano Bicocca.

Per chiarimenti: isabella@lunghicammini.it