Supramonte selvaggio e blu

“Vivere in una cultura della wilderness è sempre stato un aspetto fondamentale dell’esperienza umana. Per centinaia di migliaia di anni non c’è stata wilderness senza qualche forma di presenza umana. La natura non è un posto da visitare, è casa nostra”
Gary Snyder
Redazione CdC
11 avril 2023

Queste frasi del poeta della Beat Generation Gary Snyder incarnano perfettamente il cammino in Supramonte in prossima partenza a maggio. Un territorio selvaggio, aspro e che può, a momenti, diventare addirittura inospitale, ma che ha sempre visto la presenza degli abitanti, nello specifico degli abitanti di Baunei; i quali sono riusciti a trovare soluzioni per ricavare il necessario per la sussistenza.

Oggi in un ambiente integro e selvatico è possibile ancora vivere questo intimo rapporto tra popolazione e ambiente durante ogni giorno di cammino.
Sempre vista mare, ma sopra altissime scogliere, sarà una settimana in cui non mancheranno dei bagni corroboranti di inizio stagione nelle incredibili cale lungo il percorso.
Si dorme in struttura e in bivacco, ospiti di strutture agropastorali in cui si potrà gustare la semplice e genuina cucina sarda.

Dal 13 al 21 maggio, Supramonte selvaggio e blu, 4 orme.