Blog

Eventi

3 apr 2020  W Compagnia dei Cammini

Cadere sette volte, rialzarsi otto

Dopo i webinar, lanciamo un’altra iniziativa, un contest fotografico, che non è però un classico contest in cui conta la bella foto, il bel paesaggio, ma qui conta condividere una emozione con gli altri della nostra comunità, è un contest terapeutico, per rafforzarci condividendo storie in cui siamo caduti e…

Riflessioni

1 apr 2020  W Franco Michieli

Coronavirus – L’attesa

Lettera settimanale di Franco Michieli.

Eventi

21 mar 2020  W Compagnia dei Cammini

Coronavirus – I webinar delle guide Compagnia dei Cammini

Lunedì ore 18 (a cominciare da lunedì 23 marzo, per 3 incontri): Tomas Pirani, guida CdC e zooantropologo L’incontro con I cani lungo il cammino: cani da pastore; cani randagi; cani con proprietario. Vedi i dettagli qui. Martedì, giovedì e sabato ore 7.30 (a…

Riflessioni

21 mar 2020  W Nico Di Paolo

Coronavirus – La vulnerabilità è camminare con il cuore

Osservate l’immagine di questo articolo prima di continuare nella lettura…

Riflessioni

20 mar 2020  W Luigi Nacci

Coronavirus – Prepariamo le scarpe per il futuro!

Nei primi giorni di libertà, dopo l’internamento nel lager, Primo Levi incontra un greco. Un uomo sulla quarantina, alto, che non presenta nulla di notevole salvo le scarpe: di cuoio, quasi nuove, una rarità per quei tempi. Si incamminano insieme nel lungo viaggio di ritorno a casa. Ma dopo soli…

Camminare

7 mar 2020  W Compagnia dei Cammini

Coronavirus – Lettera del 7 marzo 2020

Facciamo un passo indietro (per farne tanti avanti). Care amiche, cari amici della Compagnia dei Cammini, Amiamo camminare, stare all’aria aperta, vivere con lentezza. Lo facciamo da tanti anni, lo sapete. Ma crediamo anche, e speriamo di averlo fatto capire attraverso i nostri gesti e le nostre parole, nel cammino…

Libri

5 mar 2020  W Luca Gianotti

Recensioni: La via del freddo alla felicità

Purtroppo il clima sta cambiando, e stiamo perdendo l’opportunità di goderci quei bei freddi secchi (con umidità molto bassa) che in inverno danno una sferzata di energia e di gioia. Quelle giornate di sole con temperature rigide, anche meno quindici, da ragazzo erano le mie preferite. Il clima cambia, e…