Blog

Camminare

28 nov 2022  W Compagnia dei Cammini

Buono regalo

Regala un’esperienza unica in cammino! Chi riceve un buono regalo Compagnia dei Cammini potrà utilizzarlo scegliendo liberamente la destinazione in Italia o all’estero in base alle partenze confermate.

Camminare

24 nov 2022  W Compagnia dei Cammini

L’anello verde di Roma

Una delle prime novità del 2023 è un cammino intorno a Roma. Si può camminare una settimana intera intorno a una città? Passando di parco in parco, di verde in verde? A Roma si può. Carlo Coronati ha studiato un anello verde dentro il raccordo. Con base fissa alla Garbatella,…

Camminare

23 nov 2022  W Compagnia dei Cammini

Sondaggio: Qual è il cammino italiano che avete amato nel 2022?

Nuovo sondaggio, votiamo il cammino del 2022. Qual è il cammino italiano che avete amato di più nel 2022? Votate qui! Caricamento in corso… Se incontrate difficoltà per compilare questo modulo, provate con questo link o scriveteci all’indirizzo…

Libri

23 nov 2022  W Luca Gianotti

Recensione: Non mancherò la strada

Luigi Nacci è un compagno di strada da molti anni, e questo suo nuovo libro è davvero importante. Ci ho messo alcuni mesi a recensirlo, ho voluto studiarlo bene. È una summa della filosofia del cammino. Anche se scritto in modo apparentemente frammentato, tanti capitoli di argomenti diversi, il tutto…

Camminare

23 nov 2022  W Compagnia dei Cammini

Sardegna isola del cuore

L’isola più amata è la Sardegna. Ha vinto il sondaggio sull’isola che i nostri lettori ritengono la più bella per camminare. Secondo posto per Creta. Terzo posto a pari merito tra Sicilia e Corsica. Seguono, dal quinto al decimo posto: Elba, Pantelleria, Stromboli, Capraia, Cherso e Giglio. In tutte queste…

Camminare

22 nov 2022  W Compagnia dei Cammini

Capodanno alternativo in Salento

Siccome i 7 viaggi di Capodanno che avevamo in programma sono ormai completi, stiamo inserendo novità dell’ultima ora. Tommaso Benassi è una nuova guida, ha 35 anni, ma è già esperto, e propone un capodanno diverso, anche economico, in Salento, con base fissa in una masseria nelle campagne vicino al Ciolo, e…

Camminare

22 nov 2022  W Luca Gianotti

Fuori sentiero

Le guide e lo staff della Compagnia dei Cammini si sono ritrovati vicino a Firenze, sulle colline che dominano la città, per un incontro di 4 giorni. A causa covid erano 3 anni che non ci si vedeva, i rapporti si erano sfilacciati. Ci siamo ritrovati con la gioia di abbracciarci, di…