I nostri viaggi

0 posti

Novità

Marche / Umbria

Dal 19 Apr al 25 Apr 2020

Il cammino nelle Terre Mutate – parte 1

Da Fabriano a Norcia Il Cammino nelle Terre Mutate attraversa la colonna portante dell’Italia: gli Appennini. È nato e cresce dal basso. Veramente. Molte persone negli ultimi sette anni si sono incontrate e hanno iniziato a provare a far qualcosa per i luoghi dell’Italia centrale; a pensare e muoversi intorno…

Festa della liberazione

0 posti

Liguria

Dal 23 Apr al 26 Apr 2020

Mare e vigneti nel Finale

L’altopiano delle Manie è affacciato sul mare più bello del Ponente, tra capo Noli e Finale Ligure, dove scogliere di bianco calcare precipitano nel blu di acque tra le più limpide della Liguria, dove sovente si avvistano delfini. “Ad Fines” significa proprio sul confine, giacché per lungo tempo Finale, con…

Festa della liberazione

6 posti

Sicilia

Dal 25 Apr al 2 Mag 2020

Cammino Ibleo, il cammino più a sud d’Italia

Il “Cammino Ibleo” è il sentiero più lungo dei monti Iblei, nella Sicilia sud-orientale, quella che sta a sud di Tunisi, adagiata e con lo sguardo rivolto verso sud, tra il profondo mar Ionio e il ventoso canale di Sicilia. Il sentiero attraversa in lungo e in largo un vasto…

Festa della liberazione Festa dei lavoratori

0 posti

Slovenia / Italia

Dal 25 Apr al 2 Mag 2020

Passaggio a nord-est: da Lubiana a Trieste

La prima grande traversata Lubiana–Trieste! Un itinerario pensato e costruito per ricollegare due piccole città-gioiello, due sorelle così vicine e così lontane allo stesso tempo. Un cammino a cavallo tra gli umori e i colori dell’Est e della Mitteleuropa, tra due città dai tanti nomi. Una discesa intensa nell’atmosfera di…

Festa della liberazione Festa dei lavoratori

6 posti

Grecia

Dal 26 Apr al 5 Mag 2020

Creta: l’isola delle capre, delle gole e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In primavera i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che vale un viaggio (già dagli antichi alcune piante di Creta - il dittamo, la syderitis - erano conosciute per le…

Festa dei lavoratori

9 posti

Emilia

Dal 28 Apr al 3 Mag 2020

La Via degli abati

Nel cuore dell’Appennino emiliano, tra Bobbio (PC) e Bardi (PR), cammineremo il bel tratto dell’itinerario tracciato oltre 1300 anni fa dagli abati di Bobbio. Ricca di secoli di storia, di cultura e di devozione religiosa, questa Via, ancora oggi poco frequentata, si sviluppa in un territorio di grande fascino. Tutto…

Festa dei lavoratori

14 posti

Abruzzo

Dal 30 Apr al 4 Mag 2020

Viaggio a Fontamara

Cammino letterario nella terra e nel pensiero di Ignazio Silone. Quale migliore occasione se non quella del 1° Maggio (Festa del lavoro e data del suo compleanno), per un cammino di quattro giorni dedicato a un grande scrittore della nostra storia letteraria e figura politica di grande interesse: Ignazio…

Festa dei lavoratori